Autodesk Inventor Idea Exchange è un forum dedicato al miglioramento del software Autodesk Inventor attraverso la condivisione diretta delle idee degli utenti per il miglioramento del prodotto con gli sviluppatori.
In caso di idee su nuove funzionalità o miglioramenti da applicare ad Autodesk Inventor, Basta condividere la propria wish list direttamente con il team di sviluppo di Autodesk Inventor per trasformare le idee in realtà.
È possibile pubblicare le proprie idee, guardare cosa pensano i colleghi e assegnare dei kudos alle idee migliori. Più kudos riceve un'idea, maggiore è la probabilità che venga inserita nel prodotto. In Autodesk Inventor Ideas è possibile anche monitorare lo stato delle idee, dal concept iniziale alla versione finale.