Utilizzare Programmazione operazione per esportare più modelli in file PDF 3D in un processo batch.
Per aprire Programmazione operazioni, nel menu Start scegliere Programmi Autodesk
Autodesk Inventor [versione]
Strumenti
Programmazione operazioni.
Nella finestra Programmazione operazioni di Inventor, creare o modificare un'operazione di pubblicazione PDF 3D:
Per creare un'operazione di pubblicazione PDF 3D, nel menu, fare clic su Crea operazione Pubblica PDF 3D.
Per visualizzare un elenco di operazioni Pubblica PDF 3D, fare clic su Pubblica PDF 3D. Fare quindi clic con il pulsante destro del mouse su un'operazione esistente e fare clic su Modifica.
Nella finestra di dialogo Pubblica PDF 3D, specificare i file e le cartelle da includere nell'operazione di pubblicazione PDF 3D:
Selezionare un file di progetto.
Fare clic su Aggiungi file, individuare un file e fare clic su Apri.
Per modificare il nome del file esportato, fare clic su . Quindi, nella finestra di dialogo Salva con nome, modificare il nome del file e fare clic su Salva.
Fare clic su Aggiungi cartella, individuare una cartella, quindi fare clic su OK.
Tutti i file IAM e IPT validi memorizzati nella cartella selezionata verranno inclusi nell'operazione di pubblicazione PDF 3D. Per includere un solo tipo di modelli, fare clic sul campo del nome del file di input e selezionare un tipo di file dall'elenco.
Per escludere le sottocartelle, deselezionare il contrassegno Ricorsivo.
Per sostituire la cartella di output con una cartella o un file di input, nella colonna Cartella di output, fare clic su , quindi individuare e selezionare una cartella.
Specificare le proprietà dell'operazione:
Per specificare le impostazioni per l'esportazione di PDF 3D, fare clic su Opzioni, quindi nella finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione PDF 3D:
In Proprietà, selezionare le proprietà del modello da includere nel PDF 3D.
Per escludere tutte le proprietà che sono vuote, fare clic su Pubblica solo proprietà con valore.
Per aggiungere una proprietà all'elenco delle proprietà pubblicate, in Proprietà definite dall'utente, fare clic su Aggiungi e immettere un nome di proprietà. La nuova proprietà viene aggiunta alla cartella delle proprietà definite dall'utente nell'elenco Proprietà.
Per rimuovere una proprietà dell'utente dalla cartella Proprietà definite dall'utente nell'elenco Proprietà, selezionare la proprietà e fare clic su Rimuovi.
Selezionare le rappresentazioni della vista disegno da pubblicare:
Selezionare Pubblica tutte le rappresentazioni vista disegno per ignorare le impostazioni di pubblicazione della proprietà nei file del modello esportato e pubblicare sempre tutte le rappresentazioni delle viste disegno.
Selezionare Pubblica solo le rappresentazioni della vista disegno contrassegnate per esportare solo le rappresentazioni della vista disegno con la pubblicazione selezionata.
Impostare la qualità di visualizzazione. La qualità di visualizzazione consente di controllare la qualità della mesh utilizzata per visualizzare le viste modello nei file PDF 3D di output.
Individuare e selezionare un file PDF 3D da utilizzare come modello per la pubblicazione in PDF 3D.
I modelli PDF 3D vengono salvati per default nella posizione dei modelli specificata nel progetto. Per il progetto di default, la posizione è C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Autodesk\Inventor [versione]\Templates\
Selezionare Genera e allega file STEP per esportare il modello come file STEP e allegare il file STEP al file PDF 3D di output.
Fare clic su Opzioni e specificare le impostazioni per il file STEP esportato.
Fare clic su Allegati e selezionare i file da allegare al file PDF 3D di output.
Fare clic su OK per salvare le impostazioni e chiudere la finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione PDF 3D.
Nella finestra di dialogo Pubblica PDF 3D, fare clic su OK per aggiungere l'operazione all'elenco delle operazioni di pubblicazione PDF 3D.
L'operazione viene eseguita come da programma.