È possibile creare e posizionare una vista di dettaglio di una porzione specifica di una vista, assegnando la scala desiderata alla vista.
In Inventor, se si crea una vista di dettaglio di una presentazione con tracce, le tracce sono visibili nella vista ma, se necessario, possono essere disattivate.
Dopo averla posizionata, la vista di dettaglio è proporzionale alle dimensioni del delimitatore. La forma del delimitatore è la stessa sia per la vista primaria sia per la vista di dettaglio.
Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Posiziona viste gruppo Crea
Dettaglio
.
Fare clic per selezionare una vista esistente come vista primaria.
Nella finestra di dialogo Vista di dettaglio, impostare l'identificatore della vista, la scala e la visibilità dell'etichetta della vista. Se necessario, fare clic su Modifica etichetta vista e modificare l'etichetta della vista di dettaglio nella finestra di dialogo Formatta testo.
(Facoltativo) Modificare l'identificatore della vista come indicato di seguito:
Impostare lo stile di visualizzazione e la forma del delimitatore per vista di dettaglio.
Consente di specificare il tipo di linea di taglio come Irregolare (il tipo di default per entrambe le forme di delimitatore) o Levigata. Se viene selezionata l'opzione Levigata, è possibile scegliere di visualizzare il contorno completo della vista di dettaglio e di aggiungere una linea di connessione tra la vista di dettaglio e il contorno in dettaglio nella vista primaria.
Nella finestra grafica, fare clic per impostare il centro del dettaglio appropriato, spostare il cursore e quindi fare clic per indicare il contorno esterno del dettaglio.
Spostare l'anteprima nella posizione appropriata e fare clic per posizionare la vista.
È possibile aggiungere, spostare o eliminare un vertice della linea di connessione. Se si sposta una vista di dettaglio in un foglio diverso dalla vista primaria, la linea di connessione viene eliminata e non può essere creata.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'annotazione della vista di dettaglio (il contorno in dettaglio o la linea di connessione).
Effettuare una delle operazioni seguenti:
Durante il posizionamento di una vista di dettaglio, la definizione del contorno non viene associata alla vista primaria. È necessario associare la definizione del contorno ad un vertice nella vista primaria per stabilire un'associazione ad una posizione specifica.
La definizione della vista di dettaglio associata non può essere spostata e mantiene l'associazione al vertice specificato se il file di modello viene aggiornato.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla definizione della vista di dettaglio, quindi selezionare Associa.
Selezionare il vertice di associazione.
La dissociazione di un contorno della vista di dettaglio dalla relativa vista primaria consente di ridefinire la vista.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla definizione del contorno della vista di dettaglio, quindi selezionare Associa.
Fare clic su un punto qualsiasi dello spazio vuoto all'interno del disegno.
È possibile modificare la forma e l'aspetto del contorno della vista di dettaglio.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul richiamo dettaglio, quindi scegliere Modifica proprietà dettaglio.
Specificare la Forma delimitatore: Circolare o Rettangolare.
Specificare la Forma ritaglio e i relativi parametri:
Il tipo di visualizzazione di default di una vista di dettaglio corrisponde a quello della vista primaria. Nella finestra di dialogo Vista di dettaglio, è possibile utilizzare Visualizza, per modificare lo stile di visualizzazione.