Barra degli strumenti di Design Accelerator: riferimenti

Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Progettazione. Aprire qualsiasi generatore o calcolatore e fare clic sulla scheda Progettazione o Calcolo. A seconda della scheda selezionata vengono visualizzati i comandi appropriati.

Importa modelli o Esporta modelli

Disponibile unicamente nei generatori di connessioni bullonate, alberi, ingranaggi cilindrici, conici e a vite, cinghie trapezoidali e cinghie sincrone. Specificare il file che si desidera aprire. È possibile aprire file di tipo CAL e XML.

Per importare modelli, specificare il file da aprire. È possibile aprire file di tipo CAL e XML.

Per esportare modelli, aprire la finestra di dialogo Salva con nome per il salvataggio del file con il nome e il tipo di file specificati.

Denominazione file

Consente di ridefinire il nome visualizzato e il nome file dei componenti. Per le lavorazioni, è possibile definire solo il nome visualizzato.

Abilita/disabilita il calcolo

Disponibile solo nella scheda Progettazione. Per impostazione predefinita, questa opzione è attivata per abilitare il calcolo. Se la scheda Abilita/disabilita il calcolo è disattivata, non viene eseguito il calcolo. Inoltre, se tale scheda è disattivata, durante il processo del risolutore non viene eseguito alcun calcolo.

Abilita/disabilita il calcolo della fatica

Disponibile solo nella scheda Calcolo. Per impostazione predefinita, questa opzione è attivata per abilitare il calcolo. Se la scheda Abilita/disabilita il calcolo della fatica è disattivata, non viene eseguito il calcolo della fatica. Inoltre, se la scheda Abilita/disabilita il calcolo della fatica è disattivata, non viene eseguito alcun calcolo durante il processo del risolutore. Nota: Nel Generatore connessione bullonata, questa opzione è disattivata per default.

Reimposta i dati di calcolo

Disponibile unicamente nei generatori di connessioni bullonate, alberi, cinghie trapezoidali e cinghie sincrone. Reimposta i dati di calcolo del carico ai valori di default.

Risultati

Consente di visualizzare il rapporto di calcolo in formato HTML in una nuova finestra.