Quando vengono creati per la prima volta, i cordoni di saldatura e i simboli di saldatura sono attivi per impostazione predefinita e restano tali finché non si cambia la rispettiva visibilità. Quando un assieme saldato viene posizionato in un altro assieme, i cordoni di saldatura e i simboli sono visibili nell'assieme.
È possibile controllare la visibilità dei cordoni di saldatura e dei simboli di un intero assieme saldato, del gruppo di lavorazioni Saldature e di singoli cordoni di saldatura.
È possibile disattivare sia il simbolo che il cordone di saldatura oppure soltanto il simbolo. Disattivando la visibilità del cordone di saldatura viene automaticamente disattivato anche il simbolo di saldatura associato.
La visibilità del cordone di saldatura e del simbolo si riflette nelle viste del disegno.
Nel gruppo di lavorazioni Saldature, è possibile cambiare la visibilità di tutti i cordoni di saldatura o di tutti i simboli di saldatura di un assieme usando un'opzione del menu contestuale.
Nel browser, selezionare il gruppo di lavorazioni Saldature.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere l'opzione di visibilità prescelta. Per disattivare la visibilità, rimuovere il segno di spunta.
Per attivare la visibilità, selezionare il gruppo di lavorazioni nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere l'opzione prescelta.
A livello di lavorazione, è possibile impostare solo la visibilità dei simboli. La visibilità dei cordoni di saldatura non è disponibile.
La scheda Vista consente di impostare la visibilità per l'intero assieme saldato.
I simboli del browser mostrano lo stato della visibilità selezionato nella scheda Vista.