Utilizzare la finestra di dialogo Nota direttrice per aggiungere più righe di testo con una direttrice. La formattazione del testo è limitata: ad esempio, è possibile impostare la giustificazione solo a destra o a sinistra. Le nuove righe di testo vengono aggiunte una alla volta. Il testo è associato a proprietà diverse, selezionate nel riquadro Associative Text, e a requisiti tecnici.
Nella barra multifunzione, selezionare la scheda Annotazione (ESKD) gruppo Testo
Nota con direttrice
.
Nella finestra grafica, fare clic per impostare il punto iniziale della linea direttrice. Se si posiziona il punto su uno spigolo o su un punto evidenziato, la linea direttrice viene associata a tale spigolo o punto.
Per creare una linea di estensione, trascinare il punto di associazione della direttrice lungo uno spigolo.
Spostare il cursore e fare clic per aggiungere un vertice alla linea direttrice. È possibile aggiungere la quantità desiderata di vertici.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione del testo e scegliere Continua.
Nel riquadro Associative Text, selezionare le proprietà appropriate. Il pulsante Aggiungi parametro testo viene abilitato. Aggiungere il testo desiderato. Il campo Precisione viene attivato solo se si seleziona Proprietà fisiche Modello dall'elenco a discesa Tipo.
Per formattare il testo della linea direttrice, fare clic sul pulsante Allinea a sinistra, Centra o Allinea a destra. L'impostazione di default è Align Left.
Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto ad Inserisci simbolo per selezionare un simbolo da aggiungere.
Nella sezione Testo, digitare il testo che si desidera includere.
Fare clic su Inserisci linea di collegamento sotto o su Inserisci linea di collegamento sopra per inserire una riga al di sotto o al di sopra del testo nel disegno.
Fare clic su OK.