Finestra di dialogo Impostazioni di tubi e tubature

Definisce le impostazioni globali del documento e le impostazioni dell'applicazione per tutti i percorsi e le condutture di tubi e tubature nell'assieme di tubi e tubature.

Accesso

Nel browser Modello, attivare l'assieme di primo livello o l'assieme di condutture principale. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Condutture di Tubi e tubature, quindi selezionare Impostazioni di Tubi e tubature.

Impostazioni documento

Posticipa tutti gli aggiornamenti di Tubi e tubature

Determina se l'intero assieme di condutture di tubi e tubature viene aggiornato automaticamente in caso di modifiche.

Usa distinta componenti R9

Determina la distinta componenti da utilizzare nell'elenco delle parti del disegno. Se riferisce in particolare alla migrazione R9 o versioni precedenti.

Impostazioni applicazione

Richiedi nomi file conduttura

Determina se verrà richiesto di ridenominare i file di parti di condutture durante la composizione di percorsi, il salvataggio dei file e il riutilizzo dei componenti di tubi e tubature.

Richiedi nomi file di raccordo (inserisci contenuto come personalizzato)

Consente di scegliere di personalizzare il nome dei raccordi all'interno della finestra di dialogo Nomi file di conduttura.

Attiva impostazioni numero parte

Consente di compilare un numero di parte nell'elenco parti all'interno dell'ambiente di disegno. Il numero di parte viene aggiornato all'interno del file di parti e quindi utilizzato per compilare l'elenco delle parti. Con questa opzione sono inoltre disponibili le opzioni Impostazioni numero parte nella finestra di dialogo Nomi file di conduttura. Quando si accede alla finestra di dialogo Nomi file di conduttura, è possibile ereditare i numeri di parte dal Centro contenuti, utilizzare un nome file personalizzato oppure lasciare il campo vuoto.

Rispetta opzioni applicazione per la trasparenza

Se selezionata, le impostazioni delle opzioni relative alla trasparenza rispettano le impostazioni della finestra di dialogo Opzioni applicazione. L'opzione è disattivata per default. Se non è selezionata, l'intero assieme viene visualizzato come opaco, evitando la confusione visiva che può verificarsi quando la trasparenza è attiva.

Nota Le modifiche apportate a queste impostazioni applicazione diventano immediatamente effettive nelle sessioni successive.