Modifica delle impostazioni di visualizzazione e aggiornamento o posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature
Per velocizzare le modifiche nell'assieme di condutture di tubi e tubature, è possibile disabilitare gli aggiornamenti automatici. Prima di attivare il posticipo degli aggiornamenti di tubi e tubature, notare quanto segue:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme Condutture di Tubi e tubature, quindi selezionare Impostazioni di Tubi e tubature.
Nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature, effettuare una delle operazioni seguenti:
Se non è necessario aggiornare automaticamente gran parte dei percorsi della conduttura di tubi, posticipare gli aggiornamenti per l'intera conduttura di tubi.
Attivare l'assieme Condutture di Tubi e tubature o la conduttura di tubi.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per impedire gli aggiornamenti automatici dei componenti di tubi e tubature in tutti i percorsi all'interno della conduttura di tubi, selezionare la casella di controllo Solo oggetti percorso dal menu contestuale della conduttura di tubi.
Tutti i percorsi della conduttura di tubi vengono visualizzati come linee d'asse e solo i percorsi vengono aggiornati per riflettere le modifiche.
Per far sì che nelle parti di conduttura e nei componenti della conduttura di un tubo vengano riflesse le modifiche, selezionare la casella di controllo Tutti gli oggetti di tubi e tubature dal menu contestuale della conduttura di tubi.
È possibile modificare le impostazioni di visualizzazione e aggiornamento di singoli percorsi al livello della conduttura di tubi. Le nuove impostazioni sostituiscono quelle ai livelli dell'assieme di condutture di tubi e tubature e della conduttura di tubi. In base a queste impostazioni, i percorsi specificati della conduttura di tubi rifletteranno interamente le modifiche oppure gli aggiornamenti verranno posticipati. Notare che, per impostazione predefinita, i percorsi di tubi, tubature e tubi flessibili appena composti vengono visualizzati come composti, anche se per la conduttura di tubi principale è stato impostato il posticipo degli aggiornamenti.
Attivare l'assieme Condutture di Tubi e tubature o la conduttura di tubi.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per posticipare gli aggiornamenti automatici dei componenti di tubi e tubature nel percorso, selezionare la casella di controllo Solo oggetti percorso dal menu contestuale del percorso.
Il percorso specificato viene visualizzato sotto forma di linee d'asse e i componenti sottostanti risultano nascosti.
Per far sì che nelle parti di conduttura e nei componenti del percorso di un tubo vengano riflesse le modifiche, selezionare la casella di controllo Tutti gli oggetti di tubi e tubature dal menu contestuale del percorso.
Il percorso specificato viene visualizzato composto.