È possibile importare o esportare i dati dalla libreria Cavi e cablaggi specificando due file. In entrambi i casi vengono utilizzati un file di dati (.csv) e un file di configurazione (.cfg).
Quando si importano i dati di libreria, il file di configurazione descrive le proprietà di input, nonché i tipi di dati associati e le unità corrispondenti. Il file di dati contiene i dati di libreria, ossia la descrizione di ogni oggetto di cablaggio importato nella libreria Cavi e cablaggi. I dati sono organizzati su righe separate in base a quanto specificato nel file di configurazione. Quando si esportano i dati di libreria da una libreria Cavi e cablaggi, il file di dati creato dall'esportazione include informazioni su ogni oggetto di cablaggio contenuto nella libreria di riferimento. Il file di configurazione specifica le proprietà da esportare.
Usare il comando Importa oggetti di libreria nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi per aggiungere le definizioni alla libreria. È possibile importare nella libreria nuove descrizioni di wire, cavi, cavi a nastro grezzi, giunzioni o parti virtuali oppure aggiornare definizioni di libreria esistenti.
Fare doppio clic sull'assieme di cablaggio, quindi selezionare la scheda Cavi e cablaggi gruppo Gestione
Libreria
.
Nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi, fare clic sulla freccia per selezionare l'oggetto da importare dall'elenco dei tipi.
Fare clic su Importa oggetti di libreria.
Fare clic sul pulsante Sfoglia relativo al file di configurazione (.cfg) per individuare, selezionare e aprire il file di configurazione desiderato.
Fare clic su Sfoglia per il file di dati (.csv) per individuare, selezionare e aprire il file di dati necessario.
Per aggiungere i dati alla libreria Cavi e cablaggi aperta, fare clic su OK nella finestra di dialogo Importa
Viene visualizzata una finestra di messaggio con i risultati dell'operazione. Il riepilogo include il numero di elementi importati, nonché il numero di errori e di avvisi.
Se lo si desidera, fare clic su Visualizza registro nella finestra di messaggio per visualizzare il file registro. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo.
La finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi viene aggiornata con i nuovi dati di libreria.
Nel file registro specificato per la revisione vengono riportati i dettagli dell'importazione, i messaggi informativi e gli errori verificatisi.
Sistemi operativi Microsoft Windows 7 e Windows 8:
È possibile includere in un file entrambi i delimitatori (virgole e punti e virgole).
Usare il comando Esporta oggetti di libreria nella finestra di dialogo Libreria Cavi e cablaggi per esportare le definizioni dalla libreria. È possibile esportare tutte le librerie, comprese quelle di wire, cavi, cavi a nastro grezzi, parti virtuali e giunzioni. È possibile utilizzare quindi i dati di libreria esportati per controllarne la qualità e verificare l'assenza di errori di inserimento.
I dati vengono scritti nel file e nella posizione specificati.