Calcola le proprietà fisiche e inerziali per lo stato modello attivo di una parte o di un assieme. Le proprietà fisiche illustrano in che modo le differenze di materiale, le tolleranze di analisi e altri valori influenzano il modello.
Le unità di misura vengono controllate mediante la scheda Unità di Impostazioni documento.
Selezionare un componente, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere iProperties. Fare clic sulla scheda Fisiche.
File iProperties. Fare clic sulla scheda Fisiche.
Per accedere alle proprietà di una parte virtuale, fare clic con il pulsante destro del mouse su una parte virtuale nel browser assiemi e selezionare Proprietà.
Per calcolare la massa, l'area di superficie e il volume, fare clic su Aggiorna.
Le proprietà fisiche sono interessate quando si aggiunge, si elimina o si modifica una lavorazione di una parte o si aggiunge o si elimina una parte in un assieme. Le proprietà fisiche sono condizionate inoltre dai valori sostitutivi definiti dall'utente. Ogni volta che si apporta una modifica, fare clic su Aggiorna per ricalcolare le proprietà. Se i componenti necessari non sono caricati nella memoria, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se si desidera caricarli.
Fare clic per copiare negli Appunti del sistema operativo un resoconto delle proprietà fisiche in formato (.rtf). Il resoconto include i valori sovrascritti dagli utenti. Il resoconto può essere incollato in un elaboratore di testi e stampato.
Consentono di selezionare il materiale e la corrispondente densità per il componente selezionato. Consentono di impostare il grado di precisione dei calcoli delle proprietà fisiche.
Disponibile solo in file di parti multi-corpo. Utilizzare il menu a discesa per calcolare le proprietà dell'intera parte o solo dei corpi selezionati.
Nei calcoli vengono usate le proprietà del materiale ereditate da una parte. Elenca i materiali riportati nella tabella dei materiali di applicazione. L'elenco dei materiali è specificato nel materiale.
Riporta la densità del materiale selezionato. La densità del materiale di default è 1 kg/m^3.
Specifica il grado di precisione dei calcoli delle proprietà fisiche. L'impostazione di default è Bassa, ma è possibile specificare un livello superiore. Il tempo necessario per il calcolo dei valori dipende dall'impostazione di livello. Ad esempio, l'impostazione del valore su Molto alto potrebbe richiedere diversi minuti per il calcolo. Nota: La precisione relativa ottenuta viene visualizzata tra parentesi dopo ogni valore.
Consentono di calcolare la massa, l'area di superficie e il volume della parte o dell'assieme selezionati. I valori riflettono i calcoli di Autodesk Inventor, i valori sostitutivi definiti dall'utente o i calcoli basati sui valori sostitutivi. Le unità sono impostate in uno schema di default durante l'installazione di Autodesk Inventor. Per i file creati usando un modello, le unità utilizzate sono quelle impostate nel modello.
La massa, il volume e l'area comprendono i contributi dei componenti virtuali, oltre a saldature simulate e sostituzioni delle quantità di distinte componenti quando sono selezionate le caselle di controllo Saldature simulate e Includi sostituzioni QTÀ.
Selezionare la casella di controllo per includere le saldature simulate nei calcoli di proprietà di massa. Aggiunge la massa, l'area ed il volume approssimativi di tutte le saldature simulate ai totali esistenti per le stesse proprietà. Deselezionare la casella di controllo per escludere le saldature simulate (impostazione di default).
Selezionare la casella di controllo per utilizzare un valore statico per la quantità se il valore calcolato non rappresenta le intenzioni dell'utente. Nota: Se vengono create quantità statiche, i valori del baricentro e dei momenti di inerzia potrebbero non essere accurati.
Massa nelle unità di default o in quelle specificate nel modello. Le sostituzioni di valori personalizzati non sono disponibili in caso di inclusione di saldature simulate.
Area di superficie della parte o dell'assieme selezionati.
Volume della parte o dell'assieme selezionati. Le sostituzioni di valori personalizzati non sono disponibili in caso di inclusione di saldature simulate.
Riporta le coordinate xyz del baricentro del componente selezionato rispetto all'origine dell'assieme.
Accanto alle proprietà appropriate vengono visualizzate delle icone che indicano se esiste un valore sostitutivo. In caso di inclusione di saldature simulate, i simboli sono sostituiti da un simbolo di "circa uguale a".
Valore calcolato.
Valore definito dall'utente
Valore calcolato mediante uno o più valori di sostituzione definiti dall'utente.
Valore approssimativo.
Fare clic su Principale, Globale o sul baricentro per selezionare il metodo di calcolo delle proprietà di inerzia.
Visualizza le proprietà di massa del componente selezionato riportate in base al sistema di coordinate della destinazione delle modifiche attivo. Le proprietà di massa vengono calcolate in base al componente nel relativo stato corrente. Le proprietà di inerzia e il baricentro non comprendono contributi da componenti virtuali, saldature simulate o sostituzioni delle quantità di distinte componenti.
I risultati vengono riportati in base alla selezione di integrale negativo o integrale positivo sulla scheda Generale della finestra di dialogo Opzioni applicazione.
Calcola i momenti principali di inerzia relativi agli assi principali di inerzia.
Calcola la rotazione dal sistema di coordinate della destinazione delle modifiche attivo al sistema di coordinate i cui assi x, y e z rappresentano gli assi principali di inerzia.
Momenti di inerzia (Ixx, Iyy e Izz) e prodotti di inerzia (lxy, lxz e lyz). Per ulteriori informazioni sulle proprietà di inerzia, vedere Opzioni applicazione: riferimenti - Scheda Generale.