Barra multifunzione: scheda Lamiera gruppo Crea
Flangia contorno
Selezionare uno schizzo non incorporato che presenta un profilo aperto che definisce la forma della flangia contorno.
Se nel file di parti non sono presenti più corpi, fare clic sul selettore Solidi per scegliere il corpo interessato.
Aggiunge il volume creato dalla flangia contorno ad un'altra lavorazione o ad un altro corpo.
Crea un corpo solido. Se la flangia contorno è la prima lavorazione solida in un file di parti, questa selezione è l'impostazione di default. Selezionare per creare un corpo in un file di parti con corpi solidi esistenti. Ogni corpo è un gruppo indipendente di lavorazioni, separato dagli altri corpi. Un corpo può condividere lavorazioni con altri corpi.
Selezionare uno o più spigoli singoli a cui applicare la flangia contorno.
Selezionare una linea chiusa di spigoli ed applicare la flangia a tutti gli spigoli della linea chiusa selezionata.
Quando è attivo, facendovi clic sopra, lo spessore del materiale viene invertito sul lato opposto del profilo selezionato.
Viene creato lo spessore del materiale utilizzando il profilo selezionato come piano medio della nuova flangia.
Selezionare la casella di controllo Segui valori di default per collegare lo spessore del materiale e le regole all'impostazione di default. Deselezionare la casella di controllo Segui valori di default e fare clic sull'elenco a discesa per specificare uno spessore materiale e regole univoci dall'elenco predefinito.
Definisce il raggio della piega tra la flangia e la faccia contenente gli spigoli selezionati. Il valore di default è impostato sul parametro di sistema RaggioPiega, definito nella finestra di dialogo Stili lamiera. È possibile immettere numeri, formule, parametri o valori misurati.
Vedere Estensione piega: riferimenti per visualizzare il materiale nell'estensione piega comune alle lavorazioni Piega, Faccia e Flangia contorno.
Crea una flangia contorno su tutta la lunghezza dello spigolo della faccia selezionato.
Crea una flangia contorno della larghezza specificata, con un determinato offset a partire da un singolo vertice, un punto di riferimento, un piano di lavoro o una faccia piana selezionato sullo spigolo di una faccia esistente. È possibile specificare che la flangia sia una larghezza specifica centrata sul punto medio dello spigolo selezionato.
Crea un offset flangia contorno da due vertici, punti di riferimento, piani di lavoro o facce piane selezionati sullo spigolo di una faccia esistente.
Crea una flangia contorno con una larghezza definita selezionando la geometria della parte esistente (vertici, punti di riferimento, piani di lavoro o facce piane) che definisce le estensioni da/a della flangia.
Crea una flangia contorno con una larghezza definita con un singolo valore della distanza e una direzione dal piano dello schizzo.