Design Doctor consente di diagnosticare le relazioni non valide e di identificare i componenti e le relazioni in cui si verificano tali errori. Design Doctor offre diversi metodi per facilitare la risoluzione dell'errore.
Un'opzione dell'applicazione consente di attivare l'analisi per l'isolamento dei componenti che sono interessati da un errore di relazione.
Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Strumenti gruppo Opzioni
Opzioni applicazione. Nella scheda Assieme selezionare la casella di controllo Abilita analisi errori relazioni correlate.
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su una relazione contrassegnata con il simbolo o
, quindi selezionare Recupera per aprire Design Doctor.
L'opzione Seleziona elenca tutti gli errori di relazioni. Selezionare un errore di relazione da evidenziare nel browser e nella finestra grafica. Fare clic su Avanti.
L'opzione Esamina fornisce informazioni dettagliate e consiglia una soluzione per l'errore selezionato. Fare clic su Rimuovi evidenziazione problema per disattivare e riattivare l'evidenziazione nella finestra grafica.
Se non è possibile evidenziare il problema nella finestra grafica, ad esempio perché è causato da una geometria mancante, fare clic su Avanti per continua l'esame.
Le opzioni disponibili per la risoluzione dell'errore selezionato vengono visualizzate in un elenco.
Selezionare un'opzione di soluzione.
Per le soluzioni che aprono la finestra di dialogo Modifica relazione, valutare le relazioni e la geometria per determinare la posizione dell'errore e modificare le impostazioni delle relazioni in base alle esigenze.
Per le soluzioni che aprono la finestra di dialogo Analisi conflitto tra relazioni è possibile modificare lo stato delle relazioni e attivare lo stato di fissità di componenti. È possibile verificare le modifiche per determinare se si risolvono i conflitti tra le relazioni.
Se sono necessarie soluzioni aggiuntive, ripetere questa procedura ed esaminare nuovamente la causa. Regolare le relazioni in base alle esigenze.