È possibile utilizzare l'importazione e l'esportazione per copiare gli stili tra i documenti. Lo stile viene esportato in uno speciale file *.styxml, importato seguito in un altro documento di Inventor.
La condivisione di stili mediante importazione ed esportazione è diversa dall'uso di una libreria di stili per condividere stili. Alcune linee guida da tenere presenti durante l'importazione e l'esportazione di stili:
Non può essere effettuato alcun collegamento attivo ad un file di stile esportato, quindi l'opzione Aggiorna stile non può essere utilizzata per aggiornare uno stile esportato.
Quando si importa uno stile, uno stile esistente con lo stesso nome viene automaticamente sostituito dallo stile importato. Quando si aggiorna da una libreria di stili, gli stili non vengono sostituiti automaticamente, Confermare quando si incontra uno stile con lo stesso nome.
Uno stile esportato (un file *.xtysml) è autonomo: esso include tutti gli stili secondari utilizzati da uno stile esportato. Ad esempio, uno stile di quota esportato comprende anche gli stili secondari di testo e direttrice.
Una libreria di stili gestisce ogni tipo di stile in un file .xml separato.
Se lo stile esportato presenta degli stili secondari, ad esempio uno stile di quota che usa uno stile di testo come stile secondario, anche questi ultimi vengono esportati nello stesso file.