I marcatori Nuovo e Aggiornato mostrano quali comandi sono nuovi o sono stati aggiornati per una determinata versione. Imparare ad utilizzarli.
Novità: 2021, 2021.1, 2022
Quando l'opzione della barra multifunzione è selezionata, per i comandi nuovi e aggiornati viene visualizzato un contrassegno. I marcatori facilitano l'identificazione e l'esplorazione di comandi nuovi o aggiornati. È possibile controllare la visualizzazione dei marcatori e la release o l'aggiornamento che visualizza il marcatore.
Nell'elenco vengono visualizzate tre versioni precedenti oltre alla release corrente. Ad esempio, se la release corrente è la 2024, l'elenco include 2023-2021.
In che modo è possibile utilizzare tale funzione? Supporre di aver utilizzato una versione precedente, ad esempio 2022, e ora si stia sperimentando la versione 2024. Si desidera sapere che cosa è stato aggiunto o aggiornato dalla versione 2022. Si seleziona 2022 e tutti i comandi nuovi e aggiornati dopo la versione del 2022 e i relativi aggiornamenti, visualizzano un contrassegno.
Nella scheda Strumenti gruppo Opzioni, fare clic su Evidenzia nuovo
. Viene visualizzato l'elenco delle versioni, inclusi gli aggiornamenti. Disattivo è l'impostazione di default.
Selezionare una versione o un aggiornamento. Nei comandi della barra multifunzione vengono visualizzati i marcatori che sono nuovi o sono stati aggiornati dopo la versione o l'aggiornamento selezionati.
Per nascondere i contrassegni, deselezionare Gruppo Proprietà o Barra multifunzione. In qualsiasi momento è possibile riattivarli e ripassare le nozioni di base sui comandi nuovi o aggiornati.
L'opzione Nascondi automaticamente disabilita la visualizzazione dei contrassegni dopo il primo utilizzo del comando o dell'opzione. Questa funzionalità consente di utilizzare vari comandi nuovi o aggiornati e sapere quali non sono stati utilizzati o esaminati. Disabilitare l'opzione Nascondi automaticamente per mantenere visibili i contrassegni.
I contrassegni dei gruppi Proprietà indicano le nuove opzioni di lavorazione e quelle che non sono immediatamente visibili, ad esempio le opzioni del menu Impostazioni avanzate. È possibile modificare la visualizzazione dei contrassegni selezionando o deselezionando la casella di controllo nel menu a discesa Evidenzia nuovo.
Nelle pagine dei contenuti per comandi nuovi e aggiornati viene visualizzato un collegamento all'argomento Novità. I collegamenti mostrano la versione nella quale una modifica è diventata effettiva.