Se si crea una rappresentazione di posizione complessa, potrebbe risultare più semplice elaborare i valori usando il foglio di calcolo di Microsoft Excel invece delle opzioni del menu contestuale. Tutti i valori impostati nella rappresentazione di posizione vengono presentati sotto forma di tabella . È possibile immettere formule nelle celle per calcolare i valori, quindi selezionare diverse celle da modificare contemporaneamente.
Le intestazioni delle colonne identificano il valore impostato. Ad esempio, l'impostazione di offset di un vincolo allineato verrebbe indicata mediante Allineato: 3 (offset), dove "3" rappresenta la terza impostazione di allineamento specificata.
Il foglio di calcolo è un ambiente di modifica usato per elaborare i valori delle rappresentazioni di posizione. Dopo aver cambiato i valori, si ritorna ad Autodesk Inventor. Le modifiche apportate al foglio di calcolo vengono salvate nel file di assiemi.
Quando si apportano modifiche al foglio di calcolo, attenersi alle regole seguenti:
Nel browser, fare clic sulla cartella rappresentazioni e fare doppio clic su una rappresentazione di posizione per renderla attiva. Non è possibile modificare la rappresentazione primaria.
Nel browser rappresentazioni, fare clic sul comando Microsoft Excel nell'intestazione del browser.
Nel foglio di calcolo, modificare le celle usando i comandi di Excel per creare formule al fine di calcolare i valori, modificare più celle e formattare le celle.
È possibile usare il colore e cambiare font secondo le necessità, ma ciò non ha alcun effetto sui valori.
Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Torna ad Autodesk Inventor. Fare clic su File Salva per salvare le modifiche nell'assieme.