Informazioni su come visualizzare le regioni di interesse in una vista componente e interrompere (non visualizzare) la vista nelle regioni senza dettagli significanti.
Novità: 2023.1
È possibile interrompere una vista quando la vista del componente supera la lunghezza del disegno e se il ridimensionamento della vista del componente, affinché sia contenuta nel disegno, la rende troppo piccola.
È inoltre possibile usare una vista spezzata quando la vista del componente contiene ampie aree di geometria non descrittiva. Ad esempio, potrebbe essere necessario annotare entrambe le estremità di un albero la cui parte centrale non presenta lavorazioni. Le viste spezzate possono essere usate in qualsiasi punto della lunghezza del componente. È inoltre possibile spezzare una vista del disegno in più punti.
Le linee di quota che attraversano una vista spezzata, in cui entrambi i punti si trovano al di fuori dell'area rimossa dall'interruzione, vengono modificate mediante un simbolo di interruzione corrispondente alle linee di interruzione della vista. Le quote che attraversano un'interruzione, in cui uno o entrambi i punti si trovano entro l'area rimossa dall'interruzione, risultano nascoste dalla visualizzazione.
È possibile usare viste con interruzioni per creare altre viste. Ad esempio, è possibile usare una vista proiettata spezzata per creare una vista in sezione spezzata.
È possibile creare viste spezzate modificando uno di questi tipi di viste del disegno determinate:
La finestra di dialogo Interrompi consente di specificare un'interruzione. (Le impostazioni di visualizzazione cambiano in base allo stile di interruzione scelto). Per un'interruzione strutturale, è anche possibile utilizzare uno, due o tre simboli per interruzione.
L'opzione Propaga a vista primaria controlla se l'operazione di interruzione viene propagata alla vista primaria. La disponibilità dell'opzione dipende dal tipo di vista e dallo stato dell'opzione di eredità dell'interruzione.
Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Posiziona viste gruppo Modifica
Interrompi (
), quindi selezionare la vista da spezzare.
Specificare le opzioni nella finestra di dialogo Interruzione:
Fare clic sulla vista del disegno per posizionare la prima linea di interruzione.
Fare clic sulla vista del disegno per posizionare la seconda linea di interruzione.
È possibile modificare lo stile di interruzione, le impostazioni di visualizzazione, il gioco o il numero di simboli di interruzione linea.
Tuttavia, non è possibile cambiare l'orientamento dell'interruzione. Se si desidera modificare l'orientamento, è necessario eliminare l'interruzione e riposizionarla con un nuovo orientamento.
Nella finestra grafica, selezionare una linea di interruzione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica interruzione.
Modificare le opzioni desiderate nella finestra di dialogo.
Selezionare un'interruzione di vista per evidenziare le linee di interruzione.
Per cambiare la posizione dell'interruzione, trascinare le linee di interruzione.
Per aumentare o ridurre la quantità di vista del componente incorporata, trascinare una delle linee di interruzione. Allontanando una linea di interruzione dalla posizione originale dell'interruzione si aumenta la quantità di vista del componente incorporata. Avvicinando una linea di interruzione alla posizione originale dell'interruzione si riduce la quantità di vista del componente incorporata.
Selezionare una linea di quota spezzata.
In tal caso, effettuare le seguenti operazioni:
Un simbolo di annotazione associato all'area rimossa da un'interruzione risulta nascosto.
Selezionare l'interruzione.
Effettuare una delle operazioni seguenti: