Generatore telaio supporta assiemi e assiemi saldati.
Non è possibile inserire i membri del telaio su curve chiuse come cerchi o ellissi. In presenza di curve chiuse, utilizzare lo sweep standard di Autodesk Inventor per completare l'inserimento.
Generatore telaio non considera le procedure di piega o deformazioni di pieghe in base alle norme di produzione stabilite. Di conseguenza, è possibile creare pieghe acute che in realtà non sono realizzabili a causa delle limitazioni relative ai materiali o al processo di produzione.
Il supporto delle rappresentazioni di posizione in Generatore telaio è limitato alle modifiche del telaio. I singoli membri del telaio non si spostano in relazione l'uno all'altro, anche se possono spostarsi o ruotare insieme.
La modifica delle impostazioni di una ricorrenza di un membro del telaio non influisce sull'assieme primario quando il documento del telaio si trova in una rappresentazione di posizione.
È possibile alzare e abbassare di livello i membri del telaio nel browser mediante il menu contestuale. Assicurarsi che i sottoassiemi che contengono i membri del telaio siano fissati dopo l'abbassamento del livello. La funzione di trascinamento non è disponibile per alzare o abbassare di livello i membri del telaio nel browser.
Per applicare elementi cinematici, occorre incapsulare i telai in un assieme. È possibile posizionare un telaio in un sottoassieme di livello più basso. In tal caso, modificare localmente il relativo assieme primario prima di utilizzare qualsiasi comando di Generatore telaio. I comandi di Generatore telaio consentono di selezionare solo le entità all'interno di un assieme primario.
I telai vengono aggiornati automaticamente quando si modifica il modello di scheletro. Per garantire la riuscita dell'aggiornamento del telaio, collocare solo linee di scheletro per il posizionamento dei membri del telaio in un modello di scheletro.
Mantenere il modello dello scheletro di riferimento sincronizzato con l'assieme del telaio. Ogni membro del telaio deve disporre di una linea corrispondente nella parte scheletro di riferimento. La coerenza esistente tra l'assieme del telaio e il modello di scheletro di riferimento può essere compromessa se:
Vengono sostituiti i componenti dello scheletro di riferimento
Viene sostituito il file dello scheletro di riferimento su disco
Vengono estratti dal Vault file di scheletro non corrispondenti.
Utilizzare un assieme del telaio per organizzare i membri strutturali sotto un assieme. Un singolo assieme può disporre di un solo assieme del telaio.
Generatore telaio consente di estrarre i trattamenti di estremità presenti su singoli membri strutturali nelle distinte componenti e negli elenchi delle parti.
I membri del telaio si basano sulle stesse norme, famiglie e dimensioni delle forme di metallo nel Centro contenuti. I membri del telaio creati mediante Generatore telaio dispongono dei medesimi numeri di magazzino rispetto a quelli presenti nel Centro contenuti.
Durante la creazione del membro del telaio, Generatore telaio lascia vuota la casella del numero della parte.
Se non viene immesso alcun valore in Numero parte, al momento della creazione il nome del file viene composto automaticamente come numero di parte. È possibile modificare tale numero di parte.
Il nome della parte segue il comportamento standard di Autodesk Inventor impostando il nome file di default per ogni membro del telaio. Una volta salvati nomi di file che includono la lunghezza, utilizzare Design Assistant, Vault o altri metodi manuali per aggiornarli.
Generatore telaio dispone di una funzionalità per l'organizzazione, la denominazione e il salvataggio automatico con un nome di file.
Per impostazione predefinita, i modelli di scheletro del telaio vengono impostati su uno stato di riferimento nella struttura della distinta componenti.