È possibile sostituire una proprietà dello spigolo, il posizionamento di un oggetto e lo stile di uno o più oggetti selezionati.
Lo stile default oggetti determina il layer di default sul quale si trova un oggetto e lo stile oggetto di default usato dall'oggetto, se opportuno. Mediante l'Editor stili e norme è possibile:
È possibile sostituire singoli stili e layer per alcuni oggetti al momento del posizionamento, oppure al momento della modifica, selezionando un nuovo stile dall'elenco degli stili nella scheda Annotazione, riquadro Formato. La modifica riguarda solo l'oggetto corrente.
È possibile sostituire il tipo di linea, lo spessore di linea, la scala e il colore dello spigolo selezionato di una lavorazione o di una parte mediante la finestra di dialogo Proprietà spigolo.
In un file di disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spigolo visibile e selezionare Proprietà dal menu contestuale.
Nella finestra di dialogo Proprietà spigolo, fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa per modificare il tipo di linea e lo spessore di linea.
Fare clic sul campione di colore per cambiare il colore.
Se necessario, selezionare Scala e immettere un valore nella casella di testo corrispondente.
Quando si seleziona un oggetto da posizionare in un documento, ad esempio un simbolo di riferimento parziale, l'elenco dei layer e l'elenco degli stili oggetto della scheda Annotazione presentano il valore di default dell'impostazione Per norme. Per sostituire i valori di default, è possibile selezionare un layer o uno stile prima di posizionare l'oggetto.
L'oggetto posizionato viene formattato nuovamente con il layer e lo stile selezionati.
È possibile cambiare lo stile di un oggetto posizionato in precedenza.
L'oggetto selezionato viene formattato nuovamente con il nuovo stile.
È possibile selezionare più di un oggetto e cambiare il layer per tutti gli oggetti.
Gli oggetti selezionati vengono formattati nuovamente con il nuovo layer.
È inoltre possibile selezionare più oggetti e cambiare lo stile oggetto per tutti loro, se usano lo stesso stile oggetto, come ad esempio i riferimenti parziali o le quote.
Gli oggetti selezionati vengono formattati nuovamente con il nuovo stile.