Usare Crea wire per creare un cavo tra due piedini all'interno di un assieme di cablaggio. I piedini possono essere presenti sui componenti elettrici (connettori) o sulle giunzioni. Il wire creato viene selezionato dalla libreria Cavi e cablaggi.
Il wire viene creato in modalità rendering o linea d'asse e con o senza curvatura naturale a seconda delle impostazioni di visualizzazione selezionate. L'aspetto e il diametro del wire dipendono dalla definizione del wire di libreria.
Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Cavi e cablaggi gruppo Crea
Crea wire
.
Nel campo ID wire, immettere un identificativo univoco o accettare il valore di default.
Accettare il wire di default presente nell'elenco o selezionarne un altro dalla libreria Cavi e cablaggi. Se si desidera scegliere un altro wire, selezionare una categoria di wire dall'elenco, quindi scegliere il nome del wire desiderato. I wire elencati variano a seconda della categoria selezionata.
Il wire di libreria di default rappresenta l'impostazione predefinita del primo wire creato nell'assieme di cablaggio.
Fare clic su Piedino 1, quindi selezionare il primo piedino (iniziale) per il wire:
Per selezionare un piedino del connettore, fare clic sul piedino nella finestra grafica.
Per selezionare un piedino della giunzione, fare clic sulla giunzione nella finestra grafica, quindi fare clic sul piedino della giunzione desiderato nella finestra di dialogo Seleziona piedino giunzione. Fare clic su OK.
Quando Piedino 2 è attivo, fare clic nella finestra grafica per selezionare il secondo piedino (finale) del wire. Il piedino 1 e il piedino 2 devono essere univoci.
Per creare il wire, fare clic su Applica.
Per visualizzare le proprietà del wire creato, fare clic su Proprietà.
Le proprietà di base della ricorrenza del wire derivano dal wire di libreria. È possibile modificare il wire di libreria solo all'interno della libreria Cavi e cablaggi.
Proseguire con il posizionamento dei wire aggiuntivi desiderati.
Fare clic su OK.