
Il comando Genera punzone e matrice consente di generare i file necessari per la matrice e il punzone.
Generare la superficie di chiusura fori, la superficie di separazione stampo e il pezzo di lavoro.
Nella scheda Punzone/Matrice, gruppo Disegno partizione articolo, fare clic su
Genera punzone e matrice.
Impostare il valore di tolleranza della correzione per risolvere piccoli giochi.
Facoltativamente, nella scheda Anteprima della finestra di dialogo, fare clic su Anteprima/diagnostica.
Per impostare il valore di trasparenza dei corpi, utilizzare i comandi del dispositivo di scorrimento Impostazioni di opacità.
Per visualizzare un'anteprima della separazione fisica dei corpi, utilizzare il comando del dispositivo di scorrimento Anteprima corpo.
Facoltativamente, se è stato fatto clic su Anteprima/diagnostica, viene analizzata la superficie di partizione e diventa disponibile la scheda Diagnostica delle partizioni. Fare clic per visualizzare un elenco degli eventuali problemi rilevati.
Fare clic su OK per iniziare la creazione di un file.
Facoltativamente, se è attivata l'opzione Richiedi nomi file, è possibile impostare i nomi e le posizioni dei file nella finestra di dialogo Denominazione file.
Fare clic su OK per creare matrice e punzone. I nodi corrispondenti vengono visualizzati nel browser Mold Design.
Per valutare le superfici di partizione, nella finestra di dialogo Genera punzone e matrice, fare clic su Anteprima/diagnostica. Fare clic sulla scheda Diagnostica delle partizioni per verificare la possibilità di utilizzare tali superfici per generare correttamente la matrice e il punzone. Se la superficie di partizione presenta sottosquadri o perdite a causa di fori o rotture, i problemi vengono indicati nella sezione Elenco problemi della finestra di dialogo.
Nel browser Mold Design, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Punzone/matrice.
Selezionare Modifica lavorazione dal menu contestuale.
Nella finestra di dialogo Genera punzone e matrice, impostare il valore di Tolleranza correzione. Utilizzare il comando Anteprima/diagnostica per analizzare il modello e ricercarne eventuali errori.
Al termine, fare clic su OK.