Una volta creato il percorso di un tubo flessibile, è possibile modificare il tubo flessibile e regolare la lunghezza cambiando la tensione del segmento del tubo flessibile oppure è possibile bloccare la lunghezza del tubo flessibile.
Per calcolare in modo accurato la lunghezza del tubo flessibile, è necessario bloccare la lunghezza per evitare che venga modificata quando si spostano i componenti. Il blocco della lunghezza del tubo flessibile impedisce che la lunghezza del tubo flessibile venga modificata a causa dell'adattività. Sono disponibili due modi per bloccare la lunghezza del tubo flessibile: direttamente, utilizzando la finestra di dialogo Lunghezza tubo flessibile, o aggiungendo una quota di lunghezza al tubo flessibile nella finestra grafica.
Quando la lunghezza del tubo flessibile è bloccata:
Come bloccare la lunghezza del tubo flessibile dalla finestra di dialogo Lunghezza tubo flessibile
Come bloccare la lunghezza del tubo flessibile utilizzando il comando Quota lunghezza
L'aggiunta di una quota di lunghezza a un percorso di tubo flessibile attiva l'impostazione Blocca lunghezza tubo flessibile nella finestra di dialogo Lunghezza tubo flessibile.
Attivare il percorso del tubo flessibile da regolare.
Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Percorso
gruppo Gestione
Lunghezza tubo flessibile.
Nella finestra di dialogo Modifica lunghezza tubo flessibile, fare clic sull'indicatore scorrevole e spostarlo per regolare la lunghezza del tubo flessibile. Il cursore regola in modo dinamico la tensione (rigidità) del tubo flessibile che influenza la lunghezza del segmento del tubo flessibile attivo.
Per applicare le modifiche, fare clic su Applica.