Gestione libreria di stili viene usato principalmente dagli amministratori CAD per copiare, rinominare ed eliminare gli stili di libreria. L'amministratore CAD controlla il contenuto della libreria di stili assicurando che i progettisti usino stili che presentino le stesse definizioni, in modo tale da consentire una formattazione uniforme dei documenti.
Gestione libreria di stili consente inoltre di usare il comando Crea nuova libreria di stili, per creare nuove librerie di stili. È possibile accedere allo strumento Crea nuova libreria di stili anche dalla Procedura guidata Gestione stili in Inventor.
Generalmente, le librerie di stili sono di sola lettura, eccetto per apportarvi le modifiche necessarie. Gestione libreria di stili usa la proprietà di file Sola lettura ed ignora lo stato della libreria specificata di un file di progetto (.ipj) specificato dall'opzione Usa libreria di stili=Sola lettura. In Inventor Pro, lo stato si trova in un file di progetto (.ipj).
Le modifiche apportate ad una libreria di stili non sono disponibili in altri documenti finché non viene chiusa la sessione corrente di Inventor e viene aperta una nuova.
È possibile creare nuovi stili o rinominare gli stili di un documento, ma tutto ciò riguarderà solo quel documento. Effettuare un'operazione separata per salvare uno stile nuovo o modificato in una libreria di stili per sostituire la versione della libreria. L'amministratore CAD è in grado di controllare l'accesso alla libreria di stili.
È possibile sviluppare librerie di stili specifiche per un progetto. Con questa procedura, è possibile copiare in una libreria gli stili già definiti in un'altra libreria.
Fare clic sul menu Start Programmi
Autodesk
Inventor
Strumenti
Gestione libreria di stili.
In Libreria di stili 1, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso per selezionare la libreria di stili dalla quale copiare gli stili oppure fare clic su Sfoglia per individuarla.
Nella colonna Scegliere tipo di stile, fare clic su un tipo di stile per ottenere un elenco di tutti gli stili definiti in Libreria di stili 1.
In Libreria di stili 2, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso per selezionare la libreria di stili oppure fare clic su Sfoglia per individuarla.
Se necessario, fare clic sul pulsante Crea nuova libreria di stili:
Fare clic su uno o più stili, quindi fare clic su per aggiungerli a Libreria di stili 2.
Continuare a fare clic sui tipi di stile da aggiungere a Libreria di stili 1, quindi selezionarli e aggiungerli a Libreria di stili 2.
È possibile che gli stili di una libreria non corrispondano a quelli di un'altra. Confrontare gli stili nelle due librerie.
Fare clic sulle frecce rivolte verso destra e sinistra per aggiungere o rimuovere gli stili nel modo desiderato.
Se vengono rilevati stili secondari non corrispondenti, si apre la finestra di dialogo Gestione degli stili. Indicare di sovrascrivere la versione dello stile secondario nella libreria di destinazione o mantenere la versione corrente.
Fare clic su Chiudi per salvare le librerie.
È possibile modificare il nome di uno stile nella libreria di stili, ma tutti i documenti che fanno riferimento al vecchio nome perdono l'associazione a tale stile.
Fare clic sul menu Start Programmi
Autodesk
Inventor
Strumenti
Gestione libreria di stili.
Fare clic sulla freccia o individuare la libreria di cui rinominare lo stile.
Nella finestra Libreria di stili 1 o 2, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di uno stile e selezionare Rinomina.
Un avvertimento richiede di confermare l'interruzione dei collegamenti dei documenti a tale stile. Fare clic su Sì per proseguire o su No per annullare la ridenominazione. Se è stato selezionato Sì, immettere un nuovo nome per lo stile.
Continuare a rinominare in base alle esigenze, quindi fare clic su Chiudi per salvare le modifiche.
È possibile eliminare uno stile nella libreria di stili, ma tutti i documenti che fanno riferimento al vecchio nome perdono l'associazione a tale stile.
Fare clic sul menu Start Programmi
Autodesk
Inventor
Strumenti
Gestione libreria di stili.
Nella finestra Libreria di stili 1 o 2, fare clic sulla freccia o individuare la libreria di cui si desidera eliminare gli stili.
Selezionare un tipo di stile nell'elenco Tipo stile. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su un nome di stile nella finestra Libreria di stili 1 o 2 e selezionare Elimina.
Un avvertimento richiede di confermare l'eliminazione permanente dello stile dalla libreria di stili. Fare clic su Sì per eliminare lo stile o su No per annullare l'eliminazione.
Continuare l'eliminazione in base alle esigenze. Al termine dell'operazione, fare clic su Esci per chiudere la finestra di dialogo Gestione libreria di stili.