È possibile creare una giunzione angolo o separare una giunzione angolo esistente tra facce in lamiera. Per creare un angolo a tre pieghe, è possibile usare Giunzione angolo o Angolo retto automatico.
Creare giunzioni tra facce intersecanti o complanari.

gruppo Modifica
Giunzione angolo
.
Nella maggior parte dei casi, è possibile utilizzare le opzioni della scheda Angolo della finestra di dialogo Flangia o Flangia contorno per creare un angolo a tre pieghe.
È inoltre possibile creare la giunzione angolo manualmente da due flange non intersecanti.
Quando si crea il modello piatto, vengono applicati il tipo di scarico d'angolo e la dimensione del raggio specificati nella scheda Angolo della lavorazione. Nel modello piegato non sono visualizzati.
I passaggi seguenti illustrano la procedura manuale:
gruppo Modifica
Giunzione angolo
.Utilizzare la separazione delle giunzioni ad angolo sui modelli di parte che vengono convertiti in modelli in lamiera.

Lo spessore per i modelli di parte convertiti deve essere uniforme e uguale a quello del materiale definito nello stile lamiera attivo.
È possibile separare una giunzione angolo per aprire uno spigolo tra le facce. Dopo aver separato ed eliminato tutti gli angoli e dopo aver applicato manualmente le pieghe, è possibile appiattire il modello. L'angolo aperto risultante di norma lascia materiale che è necessario rimuovere.

Creare uno schizzo e rimuovere manualmente il materiale mediante un taglio.

Dopo l'operazione di taglio, applicare Piega sugli spigoli interni di ciò che si vorrebbe modellare come flange.

Fare clic su Separazione.
Dopo aver separato e ottimizzato tutti gli angoli e dopo aver applicato manualmente le pieghe, è possibile appiattire il modello.
![]()