Creare giunti standard da vincoli di assieme.
Le regole per aggiungere i giunti sono uguali a quelle utilizzate per la funzione Inserisci giunto. Se il componente secondario è fissato e non include vincoli, viene creata una linea cinematica aperta. Se il componente derivato è fissato ed è già unito ad un altro componente fissato, viene chiusa una linea cinematica.
Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Simulazione dinamica
gruppo Giunto
Converti vincoli
.
Nella finestra di dialogo Converti vincoli di assieme, fare clic sulla freccia di inserimento
.
Nella finestra grafica fare clic sul primo componente del giunto e quindi sull'altro componente del giunto.
Il primo componente su cui si è fatto clic indica il sistema di coordinate di riferimento, pertanto l'ordine di selezione è importante.
Il colore della freccia di inserimento cambia da rosso a bianco, e nell'elenco Coincidenze vengono visualizzati i vincoli coincidenti dell'assieme tra i due componenti.
Fare clic sui vincoli coincidenti che si desidera convertire in giunti.
Dopo aver selezionato ciascun vincolo, il giunto standard che verrebbe creato a partire dai vincoli selezionati viene visualizzato nel riquadro di visualizzazione del giunto.
Nella parte inferiore della finestra di dialogo vengono visualizzati i vincoli di assieme selezionati e un'animazione del giunto suggerito.
Non è necessario selezionare tutti i vincoli coincidenti disponibili ed è possibile annullare le selezioni delle coincidenze in base alle esigenze prima di fare clic su OK o Applica.
Fare clic su OK o Applica.
Entrambe le opzioni consentono di creare il giunto, tuttavia se si fa clic su OK verrà anche chiusa la finestra di dialogo.