Configurazione di un ambiente condiviso senza Vault
Le librerie del Centro contenuti possono essere utilizzate anche da una condivisione in rete senza utilizzare Vault e Vault Manager per gestire la protezione. Per ottenere questa configurazione, utilizzare gli strumenti contenuti in Autodesk Inventor dopo che è stata installata.
- Durante l'installazione, selezionare le librerie del Centro contenuti per Contenuti desktop in modo da installare le librerie sul disco locale.
- Al termine dell'installazione, copiare i file (*.idcl) nella cartella delle librerie dall'unità locale in un percorso di rete condiviso.
- Nella finestra di dialogo Opzioni applicazione, scheda File, modificare il percorso delle librerie nel percorso di rete in cui le librerie sono state copiate. Ad esempio, immettere \\nomeserver\nomecondivisione\Inventor\Libraries\
- Aggiornare le Opzioni applicazione - scheda File con questo percorso in tutte le stazioni di lavoro che richiedono l'accesso alle librerie condivise. È possibile utilizzare le impostazioni di importazione/esportazione nella finestra di dialogo Opzioni applicazione per eseguire l'installazione in altre stazioni di lavoro.
Nota: Poiché Vault e Vault Manager non gestiscono la protezione, le autorizzazioni di scrittura devono essere gestite a livello di autorizzazione della condivisione di rete.
Se si dispone di librerie dei contenuti personalizzate memorizzate nel Vault, è possibile migrarle nel nuovo percorso di rete utilizzando la Guida alla conversione delle librerie, accessibile dal pulsante Configura librerie Centro contenuti nella finestra di dialogo Gestione dei progetti.