È possibile eseguire delle selezioni spaziali per i report del modello di settore Enterprise. Ad esempio, è possibile selezionare tutte le entità geografiche che si trovano all'interno del perimetro di un job o all'interno di un'area specifica. Questo tipo di report richiede una definizione speciale.
Nella definizione del report, utilizzare il parametro PERIMETERID. PERIMETERID contiene l'ID della definizione del perimetro, in TB_PERIMETER. È sempre impostato. TB_PERIMETER salva il perimetro digitalizzato utilizzando lo strumento Esportazione spaziale in Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Ad esempio, nella finestra di dialogo Esportazione spaziale, quando si seleziona Nessuna selezione spaziale, TB_PERIMETER.ID = 0.
La definizione del report deve includere una query per PERIMETERID, come illustrato nell'esempio riportato di seguito (per Oracle).
WHERE {parameter.PERIMETERID}=0 OR SDO_RELATE(T.geom, (SELECT geom FROM TB_PERIMETER WHERE id={parameter.PERIMETERID}), 'mask=anyinteract query=window')='TRUE'