Come esportare Carte in AutoCAD

È possibile salvare le entità geospaziali e gli oggetti DWG in formato DWG da Gestione visualizzazioni. In tal modo, è possibile condividere le mappe a cui sono assegnati stili con utenti che non dispongono di Gestione visualizzazioni.

  1. Creare la Carta applicando gli stili desiderati ad entità geografiche e a layer di Carte.
  2. Visualizzare i layer sulla Carta utilizzando la scala che si desidera venga condivisa dai destinatari.

    Ad esempio, disattivare i layer indesiderati ed eseguire lo zoom in avvicinamento sull'area da esportare.

  3. Fare clic sulla scheda Outputgruppo Trasferimento dati cartograficiSalva Carta corrente in formato AutoCAD. Trova
  4. Nella procedura guidata Salva Carta corrente in formato AutoCAD, effettuare le seguenti operazioni:
    • Nella schermata Scegli metodo, specificare il metodo da utilizzare (Modificabile o Visualizzazione), quindi fare clic su Avanti.
    • Nella schermata Specifica una posizione, specificare una cartella e un nome per il file convertito. Se è stata selezionata l'opzione Visualizzazione come metodo di conversione, fare clic su Fine. Se è stato selezionato Modificabile come metodo di conversione, fare clic su Avanti.
    • Nella schermata Imposta opzioni di conversione, è possibile selezionare un modello da utilizzare nel processo di conversione. In base ai layer, agli stili di linea e ai blocchi con lo stesso nome presenti nel modello viene determinato l'aspetto delle entità geografiche corrispondenti nella Carta corrente. Vedere Come impostare un modello di conversione.

      Se si lascia vuoto il campo, durante la conversione non viene utilizzato alcun modello. In tal caso vengono utilizzati layer, blocchi e tipi di linea con lo stesso nome presenti nella Carta corrente.

      Se non sono presenti elementi con lo stesso nome in nessuna delle due posizioni, per la conversione delle entità geografiche vengono utilizzate le impostazioni di default di AutoCAD. Ad esempio, le entità geografiche senza un nome di layer AutoCAD equivalente vengono visualizzate sul layer 0.

      È inoltre possibile scegliere di salvare i dati degli attributi come dati estesi in AutoCAD. Per gli oggetti della Carta, il nome della tabella dei dati oggetto è incluso nelle voci dei dati estesi. Per le entità geospaziali, vengono inclusi i nomi di classi e i schemi dell'entità geografica originale. È possibile visualizzare i dati estesi in AutoCAD facendo clic su Express ToolsList XData.

      Inoltre, è possibile determinare la larghezza della linea da utilizzare nel metodo di conversione Modificabile selezionando Spessore linea o Larghezza polilinea.

  5. Fare clic su Fine per convertire la mappa in un file di AutoCAD standard.