Rimozione dell'installazione

Il metodo utilizzato per disinstallare Autodesk Nastran dipende dal meccanismo utilizzato per l'installazione.

Rimozione di pacchetti RPM

Se Autodesk Nastran è stato installato utilizzando pacchetti RPM, può essere rimosso utilizzando uno dei seguenti metodi:

  1. Gli strumenti di disinstallazione grafici del sistema.
  2. Immettendo i seguenti comandi in un terminale (con autorizzazione di Superutente):
    rpm -e autodesk-nastran-2026-*
    rpm -e adsklicensing9. *
    rpm -e adlmapps17-*
    rpm -e adlmflexnetclient-17.*
Nota: È possibile sostituire il comando "rpm -e" con il comando "yum remove" or "dnf remove" sulle distribuzioni più recenti di Linux in cui sono disponibili questi comandi. Se questi sono disponibili, rappresentano il meccanismo preferito per la rimozione del pacchetto.

Se sono installati più prodotti Autodesk, la disinstallazione degli RPM clm* e adlm* potrebbe avere esito negativo in quanto necessari per gli altri prodotti Autodesk. In questo caso, non tentare di forzare la disinstallazione di questi elementi.

Rimozione di un installazione per il server thin-client

La rimozione di un'installazione di sistema non RPM richiede l'accesso a un terminale o a un browser del file system con autorizzazioni di superutente. Ai fini di quanto segue, si presuppone l'utilizzo di un terminale per rimuovere il software. Per rimuovere i file di base di Autodesk Nastran, eseguire i comandi seguenti:

rpm -e adsklicensing9. *
rpm -e adlmapps17-*
rpm -e adlmflexnetclient-17.*
rm -rf /var/opt/Autodesk/Nastran_2026/

Rimozione di un'installazione personalizzata o thin client

L'installazione personalizzata o thin client di Autodesk Nastran è interamente contenuta nella cartella di installazione. La rimozione consiste nell'eliminazione di questa cartella.