Novità della versione 2024.2 (novembre 2023)

Sezione trasversale dell'elemento Shell nella post-elaborazione

È ora possibile visualizzare la sezione trasversale dell'elemento Shell nella post-elaborazione. Per visualizzare la sezione trasversale, fare clic con il pulsante destro del mouse su Elementi nella struttura Analisi e selezionare Visualizza sezione trasversale.

I colori definiti dall'utente possono ora essere impostati per gli elementi fuori intervallo durante la visualizzazione dei risultati del contorno Bande.

Per impostare i colori per gli elementi fuori intervallo, aprire le impostazioni di default, passare a Post-elaborazione e selezionare le caselle all'interno della sezione Colori intervallo contorno bande. Quando il tipo di contorno è impostato su Bande e sono stati impostati i valori minimi e massimi dell'intervallo, gli elementi fuori intervallo saranno visibili nel colore impostato.

Aggiornamenti alla visualizzazione del carico Gravità

La visualizzazione del carico Gravità è stata aggiornata:

Miglioramento del tempo di risoluzione Quasi statica Explicit

L'algoritmo con più prove per l'analisi quasi statica automatica è stato aggiornato. L'algoritmo aggiornato consente di eseguire passaggi pseudo-temporali più grandi, con risultati più duraturi e una riduzione del 50% del tempo di risoluzione rispetto alla versione precedente.

Separazione della descrizione comando e delle evidenziazioni

La descrizione comando e le evidenziazioni delle entità negli elementi della struttura Analisi sono ora separate.

Reazioni di contatto

Inventor Nastran ora dispone della funzionalità per estrarre i risultati della somma di forze di contatto e di momenti di contatto dalle facce/dagli spigoli di contatto.

Per aprire le reazioni di contatto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul contatto per il quale si desidera visualizzare le reazioni e fare clic su Reazioni di contatto. Viene visualizzata la finestra di dialogo Reazioni di contatto, che per default è impostata sulla selezione di Forza ed Entità primaria. È possibile aggiungere altre entità all'elenco per ricalcolare i risultati della somma. Il singolo componente e i relativi dettagli sono nella metà destra.