Unione e blocco automatici dei muri

È possibile unire o unire e bloccare automaticamente un muro architettonico appena creato con quello adiacente.

Nella scheda Modifica | Posiziona Muro, gruppo Posizionamento, fare clic su (Unione automatica) per unire solo il nuovo muro con quello adiacente o su (Unione e blocco automatici) per unire i muri e bloccarli in modo da spostarli insieme.
Nota: Affinché i muri si uniscano al muro adiacente, la faccia laterale del muro appena creato deve sovrapporsi alla faccia laterale o finale del muro esistente.

In entrambi i casi, eventuali elementi inseriti perforeranno entrambi i muri.

Nota: Le porte o le finestre con tagli complessi non attraversano entrambe le pareti allineate e bloccate; solo i tagli semplici possono farlo.
  1. Taglio semplice.
  2. Taglio complesso.

Le opzioni Unione automatica e Unione e blocco automatici sono disponibili solo quando si utilizza lo strumento Muro architettonico per posizionare i muri. Non sono disponibili per la creazione di muri strutturali o di muri di superficie.

Questa funzionalità non consente di unire o bloccare automaticamente ai muri esistenti le facciate continue e i muri sovrapposti appena creati. Se si sceglie Seleziona superfici nella raccolta di disegni durante la creazione di un muro architettonico, lo strumento Unione e blocco automatici verrà automaticamente disattivato. I muri adiacenti esistenti nelle versioni precedenti di Revit non si uniranno automaticamente quando si esegue l'aggiornamento alla nuova versione.

Il muro obliquo appena creato non può essere allineato al muro obliquo o rastremato esistente, pertanto l'opzione (Unione e blocco automatici) non funziona. In questo caso è possibile utilizzare (Unione automatica).