Controllo dell'aspetto grafico e della visibilità degli oggetti del modello di coordinamento

A partire dalla release Revit 2026, è possibile controllare l'aspetto grafico e la visibilità degli oggetti del modello di coordinamento come indicato di seguito:

Controllo dell'aspetto grafico del modello di coordinamento ​

È possibile distinguere rapidamente modelli diversi assegnando un colore a ciascun modello di coordinamento. Si possono assegnare colori per i collegamenti ai modelli di coordinamento.

Tutti gli oggetti appartenenti al modello di coordinamento collegato vengono colorati. Questa funzionalità si applica ai modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs (.rvt, .dwg, .ifc, .nwc, .axm, ecc.) e dall'archivio locale quando si collegano i file di Navisworks.

A screenshot of a computer    AI-generated content may be incorrect.

Controllo della visibilità degli oggetti del modello di coordinamento

  1. È possibile gestire facilmente la visibilità delle categorie dei modelli di coordinamento dalle impostazioni Visibilità/Grafica. Le categorie di elementi per i modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs possono essere nascoste o mostrate. I formati di file supportati per queste categorie sono RVT, DWG, IFC e Navisworks. Questa funzionalità si applica ai modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs.

  2. È possibile nascondere o mostrare immediatamente elementi o categorie di elementi utilizzando il menu contestuale direttamente nell'area di disegno di Revit. Selezionare Nascondi nella vista dal menu di scelta rapida, quindi selezionare Elementi o Categoria. In alternativa, è possibile selezionare Nascondi elementi o Nascondi categoria dal menu a discesa situato nella scheda Modifica | Modello di coordinamento. Ciò aumenta l'efficienza visualizzando solo i dettagli pertinenti ed evitando il sovraccarico di informazioni grazie alla visibilità selettiva degli elementi. Questa funzionalità si applica ai modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs.

  3. Utilizzare Mostra elementi nascosti per migliorare la chiarezza del progetto mostrando le categorie e gli elementi del modello di coordinamento nascosti. Questa funzionalità si applica ai modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs.

Controllo dell'aspetto grafico del modello di coordinamento per le categorie

È possibile assegnare un colore a ciascuna categoria di elementi del modello di coordinamento ​ dalle impostazioni Visibilità/Grafica, per un riconoscimento istantaneo della categoria. Questa funzionalità si applica ai modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs.

Opzione Mostra per i modelli di coordinamento attivata

È possibile individuare e visualizzare i modelli di coordinamento direttamente nell'area di disegno di Revit utilizzando l'opzione Mostra nella finestra di dialogo Gestisci collegamenti. Questa funzionalità si applica ai modelli di coordinamento collegati da Autodesk Docs (.rvt, .dwg, .ifc, .nwc, .axm e così via) e dall'archivio locale quando si collegano i file di Navisworks.