Le posizioni delle viste salvate consentono di posizionare in modo coerente viste simili su più tavole.
In questo video si mostra quanto segue:
Quando si compongono tavole nel modello, è possibile posizionare diverse viste del modello in posizioni coerenti su più tavole. La posizione della vista può essere salvata e quindi assegnata a più viste per mantenere l'uniformità.
Ad esempio, questo modello ha tre piante del pavimento e si desidera posizionarle tutte nell'angolo inferiore destro di ciascuna tavola. Utilizzare la posizione della prima pianta del pavimento per stabilire la posizione delle altre due piante del pavimento.
Nella vista di tavola, selezionare la vista. Nella scheda contestuale della barra multifunzione, selezionare Salva posizione. Nella finestra di dialogo, digitare un nome per la posizione. In questo esempio, denomineremo la posizione "Piante del pavimento". Il nome viene modificato nel menu a discesa Posizioni salvate.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e creare una nuova tavola in formato A0 per la seconda pianta del pavimento. Nel Browser di progetto, selezionare la vista 02 - Pavimento. Nella tavolozza Proprietà, scorrere verso il basso fino alla sezione Posizionamento vista su tavola. Utilizzare il menu a discesa per assegnare "Piante del pavimento" al parametro Posizione salvata.
Dopo aver assegnato la posizione salvata, fare clic e trascinare la vista 02 - Pavimento dal Browser di progetto nell'area di disegno per posizionare la vista. Poiché ad essa è assegnata la posizione salvata, la vista viene automaticamente posizionata sulla tavola e allineata alla vista di pianta della tavola A1. Un processo simile viene eseguito per aggiungere un'altra tavola per la terza pianta del pavimento.
Per spostare la vista sulla tavola, selezionarla e fare clic su Modifica posizione. Fare clic e trascinare la vista nell'angolo superiore destro della tavola, quindi fare clic su Fine. Viene visualizzato un messaggio che avverte che la posizione salvata verrà aggiornata per tutte le viste del modello. Fare clic su OK. Anche le viste della pianta del pavimento sulle altre tavole sono state riposizionate.
Utilizzare le posizioni salvate per creare il layout delle tavole e mantenere le viste posizionate in modo coerente su più tavole.