È possibile scegliere un'etichetta vista di riferimento da un elenco di nomi esistenti oppure creare una vista vuota, modificabile in un secondo momento.
- Aprire una vista di pianta o di dettaglio.
- Fare clic sulla scheda Vista
gruppo Crea
menu a discesa Prospetto
(Prospetto).
- Nel riquadro Riferimento, selezionare Riferimento ad altra vista.
- Scegliere una vista di riferimento dall'elenco a discesa. Per un elenco lungo di nomi di viste, può risultare utile immettere parole chiave nel campo di ricerca per individuare rapidamente il nome della vista di riferimento.
Se non vi sono viste di riferimento, è possibile scegliere <Nuova vista di disegno> dal menu. Una vista di disegno vuota viene creata e aggiunta al Browser di progetto in Viste di disegno. Il nome di default è Prospetto di <nome livello>. Questa vista può essere modificata e rinominata.
Nota: Se una vista dell'elenco è presente in una tavola, il numero di dettaglio e il numero della tavola vengono visualizzati accanto alla vista. Ad esempio, se si sceglie una vista di disegno presente in una tavola, il nome della vista viene visualizzato come Vista di disegno: Disegno 1 (1/A101), dove i valori fra parentesi rappresentano il numero di dettaglio e il numero della tavola.
- Posizionare il cursore all'interno dell'area di disegno e fare clic per posizionare il prospetto di riferimento.
Il prospetto di riferimento viene visualizzato nell'area di disegno con il testo etichetta di riferimento di default, come mostrato nell'illustrazione seguente.
Per modificare il testo dell'etichetta, selezionare il simbolo del prospetto di riferimento e, nella tavolozza Proprietà, modificare il parametro Testo etichetta di riferimento, quindi fare clic su OK.
- Se necessario, selezionare il simbolo di prospetto e aggiungere segni di spunta dove si intende creare ulteriori prospetti di riferimento.
Quando si seleziona una casella di controllo, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona vista di riferimento. Selezionare la vista da utilizzare come riferimento e fare clic su OK.
Nota: Per cambiare la vista di riferimento del prospetto dopo la creazione del riferimento, selezionare il simbolo del prospetto di riferimento, quindi nel riquadro Riferimento selezionare il nome della vista di riferimento desiderata dall'elenco a discesa.
Suggerimenti per le viste di riferimento
- Per cambiare la vista di riferimento dell'etichetta della vista, selezionare l'etichetta della vista di riferimento, quindi nel riquadro Riferimento selezionare il nome della vista di riferimento desiderato dall'elenco a discesa.
- Non esiste alcuna relazione parametrica tra la vista di riferimento e la vista a cui la stessa si riferisce. Ad esempio, il ridimensionamento dei piani di ritaglio di una sezione di riferimento non influenza la regione di taglio della vista a cui la sezione rimanda.
- Se si fa clic due volte sull'etichetta della vista di riferimento, si apre la vista alla quale rimanda l'etichetta.
- L'etichetta della vista di riferimento include un'etichetta. Per modificare il testo dell'etichetta, nella tavolozza Proprietà, modificare il parametro Testo etichetta di riferimento. Il parametro del tipo di vista Etichetta di riferimento di default imposta l'etichetta di default quando si posiziona la vista di riferimento.
- Eventuali riferimenti posizionati in una vista di disegno devono essere viste di riferimento. Non creano nuove viste. L'opzione Crea rif. ad altra vista è sempre selezionata e non può essere disattivata.