Può essere utilizzato come sommario della documentazione edilizia
- In un progetto, accedere alla scheda Vista
gruppo Crea
menu a discesa Abachi
(Elenco tavole).
- Nella scheda Campi della finestra di dialogo Proprietà elenco tavole, selezionare i campi da includere nell'elenco delle tavole.
- (Facoltativo) Per creare campi definiti dall'utente, fare clic su Aggiungi parametro.
- Nella scheda Campi della finestra di dialogo Proprietà elenco tavole, selezionare Includi elementi nei collegamenti per associare un numero qualsiasi di tavole segnaposto tramite il Browser di progetto. Fare clic su OK.
- Specificare le restanti proprietà dell'abaco nelle schede Filtro, Ordinamento/Raggruppamento, Formattazione e Aspetto.
- Fare clic su OK.
L'elenco delle tavole impostato viene visualizzato nell'area di disegno e aggiunto al nodo Abachi/Quantità nel Browser di progetto.
Gli abachi Elenco tavole includono i parametri Scala, Larghezza tavola, Altezza tavola e la categoria Cartiglio, parametri incorporati e quelli condivisi.
I parametri condivisi nei cartigli si comportano come altre categorie di famiglie (non è necessario che siano associati al progetto).
- In ogni istanza di Cartiglio del progetto è disponibile un nuovo parametro Cartiglio primario, che determina la posizione da cui l'abaco estrae i parametri Cartiglio:
- È selezionato (di sola lettura) per le tavole contenenti un solo cartiglio.
- È modificabile per le tavole contenenti più istanze di Cartiglio; è possibile selezionare solo un'istanza.