Elemento WindowType

È necessario creare un elemento WindowType per ciascun tipo di finestra.

Attributi supportati:

Attributo Descrizione
Id Questo identificatore.

Elementi secondari supportati:

Elemento Descrizione
Nome

Per informazioni sul modello, il valore dell'elemento Nome è composto dal nome della famiglia e dal nome del tipo di famiglia. Campione: Fixed: 36" x 72". I caratteri indesiderati vengono esclusi, poiché ciò può causare problemi nelle applicazioni di simulazione a valle. I seguenti caratteri speciali sono esclusi: punto ("."), apostrofo ("'"), barra rovesciata ("\"), punto e virgola (";"), simbolo del dollaro ("$");

Se il tipo di finestra ha origine da un tipo analitico o schematico, il valore dell'elemento Nome viene raccolto dal nome della costruzione analitica.

Descrizione

Se il tipo di finestra ha origine da un tipo analitico o schematico, il valore dell'elemento Descrizione viene raccolto dalla descrizione

della costruzione analitica.

Valore U Conduttanza totale. Il valore di questo elemento viene raccolto dalla proprietà del tipo Coefficiente di scambio termico (U). L'unità sarà sempre WPerSquareMeterK.
SolarHeatGainCoeff

Indice di riscaldamento alla radiazione solare sulla parte centrale del vetro. Ciascun elemento SolarHeatGainCoeff può comprendere un attributo SolarIncidentAngle per specificare l'angolo di incidenza del valore SHGC. L'assenza dell'attributo SolarIncidentAngle specifica un valore diffuso.

Il valore SHGC corrisponde alla frazione dell'irradianza incidente che attraversa la vetrata e diventa incremento calore.

Per informazioni sul modello, il valore di questo elemento viene raccolto dalla proprietà del tipo Indice di riscaldamento alla radiazione solare nel gruppo Proprietà analisi, se disponibile.

Transmittance La proprietà di trasmissione della luce di una finestra. In questo valore viene considerata la risposta spettrale dell'occhio umano, oltre alla trasmittanza solare ponderata. Per informazioni sul modello, il valore di questo elemento viene raccolto dalla proprietà del tipo Trasmittanza luminosa nel gruppo Proprietà analisi, se disponibile. L'attributo di unità verrà impostato su Frazione. L'attributo di tipo verrà impostato su Visibile. L'attributo surfaceType verrà impostato su Entrambi.

Esempio:

<WindowTypeid="win-1">

<Name>Pilkington RW33 double glazing (1/4 in + 1/4 in)</Name>

<Description>Pilkington RW33 double glazing (1/4 in + 1/4 in)</Description>

<U-valueunit="WPerSquareMeterK">2.8566</U-value>

<SolarHeatGainCoeffsolarIncidentAngle="0"unit="Fraction">0.76</SolarHeatGainCoeff>

<SolarHeatGainCoeffsolarIncidentAngle="40"unit="Fraction">0.74</SolarHeatGainCoeff>

<SolarHeatGainCoeffsolarIncidentAngle="50"unit="Fraction">0.71</SolarHeatGainCoeff>

<SolarHeatGainCoeffsolarIncidentAngle="60"unit="Fraction">0.64</SolarHeatGainCoeff>

<SolarHeatGainCoeffsolarIncidentAngle="70"unit="Fraction">0.5</SolarHeatGainCoeff>

<SolarHeatGainCoeffsolarIncidentAngle="80"unit="Fraction">0.26</SolarHeatGainCoeff>

<SolarHeatGainCoeffunit="Fraction">0.66</SolarHeatGainCoeff>

<TransmittancesurfaceType="Both"type="Visible"unit="Fraction">0.81</Transmittance>

</WindowType>