Gli strumenti di Automazione analitico consentono di generare un modello analitico strutturale a partire da elementi fisici o di generare elementi del modello fisico a partire da elementi del modello analitico.
A partire da Revit 2023, il modello analitico strutturale è separato dal modello fisico. In precedenza, il modello analitico e il modello fisico erano collegati. Gli elementi utilizzati per creare il modello contenevano sia rappresentazioni fisiche che analitiche. La separazione dei modelli offre maggiore flessibilità ai workflow di modellazione. È possibile modellare il modello fisico e il modello analitico in base alle esigenze specifiche. Automazione analitico rende quasi automatico il processo di sviluppo di un modello dall'altro.
gruppo Modello analitico strutturale
(Automazione analitico). Nella finestra di dialogo, scegliere tra le opzioni in base al tipo di modello con cui si sta iniziando.
Selezionare gli input per il grafico ed eseguire lo strumento. Per ulteriori informazioni sui valori utilizzati per gli input, vedere Automazione dal modello analitico al modello fisico e Automazione dal modello fisico al modello analitico.
Per una breve panoramica del workflow, guardare il video.