È possibile disinstallare Revit utilizzando l'utilità di gestione delle app di Windows.
Il workflow di disinstallazione di Revit consiste nell'utilizzare Installazione applicazioni (Pannello di controllo di Windows > Programmi > Programmi e funzionalità) o App e funzionalità (Impostazioni di Windows > App) come descritto di seguito:
La disinstallazione di Revit 2026 Release rimuove la maggior parte dei programmi, inclusi i moduli aggiuntivi che fanno parte dell'installazione originale di Revit 2026 Release, ad esempio Batch Print, Cloud Models, eTransmit, Convertitore FormIt e Worksharing Monitor. Sebbene non sia consigliato, i programmi possono essere disinstallati separatamente da Revit 2026 Release individuando la stringa di disinstallazione ed eseguendola in un prompt dei comandi di Windows. Ad esempio, nei seguenti passaggi è mostrato come disinstallare il programma Cloud Models indipendentemente da Revit 2026 Release:
Il processo di disinstallazione di Revit non comporta la rimozione di molti componenti Autodesk condivisi, poiché potrebbero essere necessari per altri prodotti Autodesk. L'elenco completo è disponibile in Distribuzione di prodotti e componenti Autodesk in Revit.
Se non sono installati altri prodotti Autodesk e in futuro non è prevista l'installazione dei prodotti Autodesk, è possibile disinstallare ciascuno di questi programmi selezionandoli, facendo clic sul pulsante Disinstalla e seguendo le istruzioni di disinstallazione visualizzate per ogni programma.