Installazione di moduli aggiuntivi

I moduli aggiuntivi sono programmi software che forniscono funzionalità aggiuntive per il software Autodesk.

Alcuni moduli aggiuntivi vengono forniti agli abbonati Autodesk. Altri moduli aggiuntivi sono disponibili gratuitamente o possono essere acquistati presso terzi.

Quando si crea un'installazione client di Revit, è possibile includere moduli aggiuntivi nell'installazione affinché vengano installati nei computer di destinazione insieme al software Revit.

Nota: Revit LT LT non supporta l'utilizzo di moduli aggiuntivi o installazioni client.

Per determinare la modalità di installazione di un modulo aggiuntivo, è possibile utilizzare le opzioni della riga di comando, che possono risultare utili per la creazione di script per l'automazione. Le opzioni disponibili variano a seconda del metodo utilizzato per installare i moduli aggiuntivi.

Per installare un modulo aggiuntivo dalla pagina di Autodesk Account

  1. Accedere a manage.autodesk.com.
  2. Se necessario, accedere ad Autodesk Account.
  3. Nel riquadro a sinistra, in Prodotti e servizi, fare clic su Tutti i prodotti e servizi.
  4. Nell'elenco dei prodotti, individuare il modulo aggiuntivo di Revit desiderato e quindi fare clic su Download.
    Nota: Se il modulo aggiuntivo desiderato non è presente nell'elenco, è possibile che sia già stato scaricato o che l'account non dispone di accesso a tale modulo. Contattare il supporto per assistenza.
  5. Al termine del download, fare clic o doppio clic sul file per avviare il processo di installazione.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate.

Quando si avvia Revit, la scheda Moduli aggiuntivi viene visualizzata tra le schede Gestisci e Modifica.

Se si verificano problemi con l'installazione del modulo aggiuntivo, visitare il forum degli utenti di Revit per ricevere assistenza.

Installazione di un modulo aggiuntivo mediante un file EXE

Alcuni moduli aggiuntivi forniti da Autodesk si servono della piattaforma di installazione Autodesk, che utilizza a sua volta Windows Installer. I seguenti moduli aggiuntivi utilizzano un file Setup.exe per l'installazione.

Per i moduli aggiuntivi forniti da Autodesk, è possibile utilizzare le opzioni disponibili durante l'installazione di Revit mediante la riga di comando. Vedere Opzioni e parametri di installazione per la riga di comando per l'installazione di Revit.

Esempio 1: il comando riportato di seguito consente di installare un prodotto in modalità batch mediante la riga di comando:
setup /t /q /c Prod1:INSTALLDIR="C:\Prod1\" Prod2:INSTALLDIR="C:\prod2\" setup.ini
Esempio 2: il comando riportato di seguito consente di disinstallare un prodotto in modalità batch mediante la riga di comando:
c:\Program Files\Autodesk\Prod2\Setup\Setup.exe /q /p {901C5280-ABCD-ABCD-ABCD-ABCDEF123ABD} /r Prod2 /language en-US