È possibile personalizzare l'automazione dal modello fisico al modello analitico per migliorare il risultato in base alle particolarità del progetto.
gruppo Modello analitico strutturale, fare clic su
(Automazione analitico).
(Esegui Da fisico ad analitico per gli edifici).

Oltre a questo fattore, i parametri Livelli con Strutturale attivati hanno una priorità maggiore rispetto a quelli senza.
Fattore di allineamento di pilastri/muri ai livelli
Regolare questo fattore per specificare fino a che punto lo strumento di automazione deve cercare un livello su cui verrà proiettata l'estremità più vicina del pilastro/muro.
Il valore di default è impostato su 0.35 dell'altezza del pilastro/muro, ma può essere regolato fino a 1.
|
|
Fattore di allineamento delle travi ai livelli
Regolare questo fattore per specificare fino a che punto lo strumento di automazione deve cercare un livello su cui verrà proiettata la trave analitica.
Il valore di default è impostata su 1 dell'altezza della sezione trasversale della trave, ma può essere regolato fino a 10.
|
|
Fattore di allineamento dei pavimenti ai livelli
Regolare questo fattore per specificare fino a che punto lo strumento di automazione deve cercare un livello su cui verrà proiettato il pavimento analitico.
Il valore di default è impostato su 1 dell'altezza dello spessore, ma può essere regolato fino a 5.
|
|
Consente di personalizzare il grado di semplificazione del modello analitico in termini di allineamento in pianta.
L'allineamento in pianta raggruppa gli elementi entro una tolleranza calcolata per essere allineati allo stesso riferimento. La tolleranza calcolata è una media dello spessore e della larghezza della sezione trasversale di tutti i muri e di tutte le travi selezionati.
Può essere moltiplicata per un fattore. Il valore di default di questo fattore è 1 e può essere moltiplicato fino a 4 volte.
Quando l'opzione Usa spessore strutturale è attivata, l'automazione del modello analitico utilizzerà lo spessore dello strato strutturale del muro/pavimento/solaio durante la creazione o l'aggiornamento del pannello analitico.
gruppo Modello analitico strutturale, fare clic su
(Automazione analitica).
(Esegui Da fisico ad analitico per gli edifici).