Modifica di vincoli dell'armatura per barre a gomito

Seguono informazioni su come poter utilizzare i punti di manipolazione all'estremità della barra per gestire i vincoli per le barre a gomito.

Per ogni estremità della barra a gomito, è possibile selezionare una delle posizioni dei punti di manipolazione all'estremità (1, 2, 3) da cui viene misurato l'offset rispetto alla destinazione del vincolo. Nel seguente esempio, per la barra A, la posizione del punto di manipolazione 1 è selezionata e vincolata a 1200 mm dalla superficie superiore del solaio.

Per la barra B, la posizione del punto di manipolazione 2 è selezionata e vincolata al copriferro della superficie superiore del solaio con un offset di 0 mm.

Quando si esegue il vincolo all'estremità di una barra a gomito, le 3 posizioni dei punti di manipolazione all'estremità sono potenziali destinazioni per il vincolo. Per evidenziare le destinazioni, è necessario posizionare il cursore sull'estremità della barra.

Nel seguente esempio, il punto di manipolazione all'estremità della barra A è vincolato alla posizione 1 del punto di manipolazione dall'estremità dell'altra barra a gomito.

Posizionando il cursore sulla piega, viene evidenziata la posizione 2 ed è possibile fare clic per selezionarla e misurare l'offset da qui.