Metodi di numerazione nei gruppi di armature variabili

È possibile definire il metodo di numerazione delle armature nei gruppi di distribuzione variabili.

Quando si posiziona un gruppo di armature con distribuzione variabile, è possibile assegnare i motivi di numerazione nella sezione Gruppo di armature variabile della finestra di dialogo Impostazioni armatura. Come selezionare questa opzione

Nella finestra di dialogo Impostazioni armatura, selezionare una delle seguenti opzioni.

Numera barre singolarmente. Ad ogni armatura nel gruppo verrà assegnato un numero. Le armature simili verranno numerate in modo corrispondente in tutto il progetto, rispettando le convenzioni di numerazione delle armature.

Assegna numeri univoci a ciascun gruppo. Ogni armatura nel gruppo avrà lo stesso numero. Ogni armatura viene quindi differenziata in base ad un numero di suffisso specificato e ogni gruppo di armature avrà un numero univoco, anche se tutte le barre sono identiche.

Associa gruppi con barre identiche. Ogni armatura nel gruppo avrà lo stesso numero. Ogni singola barra è differenziata da un suffisso. I gruppi di armature con barre identiche in corrispondenza dello stesso indice otterranno lo stesso numero.

Nel seguente esempio, le barre dei gruppi A, B ottengono lo stesso numero di armatura (1), poiché ogni barra in corrispondenza dello stesso indice è identica. Il gruppo C ottiene il numero di armatura 2, poiché la prima barra del gruppo è quella più corta.