Utilizzare la nuova opzione globale in Impostazioni strutturali per creare la geometria degli elementi in acciaio a partire dall'esatto punto di clic iniziale e finale.
Il parametro Lunghezza è stato spostato nella categoria Quote della tavolozza Proprietà e rinominato Lunghezza sistema per indicare meglio che si tratta della lunghezza analitica, ovvero la distanza teorica tra i due punti utilizzati per creare il membro. La lunghezza dell'elemento fisico continuerà ad essere visualizzata con il parametro Lunghezza di taglio, che tiene conto di eventuali modifiche geometriche alla lunghezza del membro.
Questa modifica è valida per tutti i membri strutturali.
Questo aggiornamento del workflow migliora l'affidabilità dei parametri.
Quando si aggiunge un pilastro obliquo utilizzando il workflow da punto a punto, la geometria del pilastro ora si estende fino al punto finale della lunghezza del sistema.
Se si disattiva l'opzione Da punto a punto, il pilastro obliquo passerà ad uno stato secondario. In questo stato, il pilastro si allinea con la parte inferiore della trave intersecante e si associa alla linea di intersezione più piccola. Questo differisce dal comportamento di default che taglia la superficie tangente alla trave.
Per ulteriori informazioni, vedere Modellazione dell'acciaio da punto a punto.