Posizionamento vista su tavola e posizionamento automatico

Utilizzare il gruppo Posizionamento e vista in Modifica | Finestre per salvare, rivedere e gestire le posizioni delle viste su una tavola.

Utilizzo delle posizioni delle viste salvate

Per allineare le viste tra le tavole, utilizzare le opzioni Ancoraggio vista:

Posizionamento vista su tavola è utile nei casi in cui si dispone di numerose viste con orientamento in pianta simili e si desidera che si allineino e rimangano coordinate tra le tavole. Oppure si dispone di layout tipici, come le sezioni dei muri di un edificio, che si desidera posizionare allo stesso offset per più tavole.

La funzionalità esistente dello scambio di vista su tavola è stata integrata in questi workflow come indicato di seguito: È possibile scambiare le viste assegnate ad una posizione salvata. Viene visualizzato un messaggio di richiesta per disattivare la posizione ed è possibile annullare l'assegnazione o riassegnare le posizioni salvate in qualsiasi momento.

È stato aggiunto un nuovo comando di supporto, Reimposta posizioni cartiglio, nel menu di scelta rapida di Tavole nel Browser di progetto, per riportare all'origine di default le istanze di cartiglio posizionate presenti sulle tavole. Questo comando è disponibile quando sono selezionate più istanze di cartiglio o più tavole dal Browser di progetto.

Questa funzionalità è stata suggerita dai clienti nel forum Ideas (in Align Views on Separate Sheets e More control over view placement on sheets) ed è descritta nel piano d'azione del prodotto.

Per ulteriori informazioni, vedere Posizionamento vista su tavola e posizionamento automatico.