Dynamo 3.6 introduce una nuova esperienza di Completamento automatico nodi, prestazioni più veloci, funzionalità dei gruppi migliorate e altro ancora.

Le caratteristiche principali includono:
- Esperienza migliorata di Completamento automatico nodi: Completamento automatico nodi è un funzionalità che consiglia i nodi che potrebbero essere adatti alla porta del nodo di attivazione, rendendo la creazione di grafici più semplice ed efficiente. È ora possibile accedere a Completamento automatico nodi posizionando il cursore su qualsiasi porta del nodo e facendo clic sull'icona a forma di scintilla che compare. Viene attivata una nuova barra degli strumenti, in cui è possibile sfogliare, cercare e visualizzare in anteprima i nodi consigliati prima di posizionarli come parte del grafico.
- Miglioramenti delle prestazioni: diversi miglioramenti delle prestazioni rendono Dynamo notevolmente più veloce:
- Il caricamento con pacchetti personalizzati è in media due volte più veloce.
- La navigazione tra i grafici è più rapida, con i grafici annotati di grandi dimensioni che hanno un rendering più veloce di circa il 7%.
- I nodi Code Block sono ottimizzati, migliorando i tempi generali di caricamento dei nodi in media del 16%.
- Il caricamento dei file è 2,5 volte più veloce rispetto a Revit 2024.
- Il caricamento dei file è 2 volte più veloce rispetto a Revit 2025 e 2026.
- La chiusura dei file è 4 volte più veloce rispetto a tutte le versioni precedenti.
- Miglioramenti dei gruppi: i seguenti miglioramenti rendono più rapido e semplice l'utilizzo dei gruppi:
- È possibile aggiungere rapidamente nodi Code Block ai gruppi facendo doppio clic sul gruppo stesso.
- Utilizzare la barra di ricerca nel menu contestuale del gruppo per trovare i nodi e aggiungerli direttamente al gruppo.
- I gruppi congelati sono contrassegnati con un'icona interattiva a forma di fiocco di neve, su cui è possibile fare clic per scongelare il gruppo.
Per un elenco completo delle principali novità, vedere Novità di Dynamo for Revit 3.6. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti delle principali funzionalità, sul loro significato e su come utilizzarli, visitare il blog di Dynamo.