Dynamo 2.18 introduce un insieme di nodi del grafico avanzati per la visualizzazione dei dati, miglioramenti all'esperienza dell'editor dello script Python, un modo rapido per ridimensionare la libreria di nodi e molto altro.

Le caratteristiche principali includono:
-
Nodi del diagramma: in precedenza disponibili solo come pacchetto, ora sono disponibili sei nodi del diagramma nella libreria di Dynamo. Questi nodi del grafico sono stati migliorati con nuovi valori di default, animazioni, descrizioni comandi e guida estesa.
- Grafico a barre
- Grafico della serie di calore
- Grafico a linee a valore di indice
- Grafico a torta
- Grafico a dispersione
- Grafico a linee XY
- Inserimento di grafici di esempio dalla documentazione del nodo: è possibile inserire un grafico di esempio direttamente dal Browser della documentazione, consentendo di visualizzare il nodo nel contesto del grafico. Aprire la documentazione relativa ad un nodo selezionando il nodo e premendo F1. Se il nodo contiene un file di esempio, utilizzare la nuova icona
per posizionare l'esempio nell'area di lavoro corrente. Il grafico viene inserito come gruppo sotto qualsiasi contenuto esistente.
- Diversi miglioramenti all'esperienza dello script Python:
- Interfaccia utente aggiornata
- Riduzione del codice
- Coerenza di codifica a colori delle parole chiave con DesignScript
- Nomi e descrizioni comandi personalizzati compatibili con le versioni precedenti
- Regolazione della dimensione del testo con CTRL + scorrimento
- Nuove librerie di Python: sono disponibili sei nuove librerie di Python:
- Numpy
- Scipy
- Pandas
- PIL (Pillow)
- Openpyxl
- Matplotlib
- Ridimensionamento della libreria di nodi e dell'editor Python: è possibile ridimensionare la libreria di nodi e l'editor Python con CTRL + scorrimento o con un'impostazione nel gruppo Preferenze.
- Nodo Color Palette aggiornato: con il nodo Color Palette aggiornato, è possibile selezionare un colore di default, scegliere uno degli stili di gruppo definiti nel pannello Preferenze o creare un colore personalizzato con l'opzione Selezione del colore del nodo.
Per un elenco completo delle principali novità, vedere Novità di Dynamo for Revit 2.18. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti delle principali funzionalità, sul loro significato e su come utilizzarli, visitare il blog di Dynamo.