Ridurre al minimo la geometria, le viste e gli elementi superflui durante la progettazione del modello.
Le dimensioni di un file di
Revit possono spesso essere influenzate da un certo numero di attributi che potrebbero non essere necessari per il modello. Le seguenti considerazioni consentiranno di ridurre la dimensione del modello.
- Avvalersi sempre della conoscenza delle convenzioni di disegno 2D standard dei membri di un team per assegnare il livello di complessità adeguato al modello. Ad esempio, ridurre al minimo i dettagli geometrici che non possono essere visibili nella scala di output prescelta. Il livello di dettaglio necessario può essere trasmesso in termini di una scala di disegno facilmente comprensibile. Utilizzare il livello di dettaglio appropriato (Alto, Medio, Basso) durante la creazione e il posizionamento di famiglie.
- Utilizzare versioni generiche di elementi fino alla determinazione della costruzione di tipi di muri, tetti, finestre e porte. A meno che al modello non venga applicata un'analisi dell'utilizzo di materiali o di altro tipo, modelli generici incorporano meno geometria e sono sufficienti per molti progetti.
- Nei progetti di grandi dimensioni, suddividere il modello in più file e collegarli tra loro. Per ottenere risultati ottimali con tale procedura, per la maggior parte del tempo l'utente può lavorare su un file mentre gli altri collegamenti vengono scaricati. Tuttavia, per i responsabili di progettazione che utilizzano modelli architettonici potrebbe essere necessario mantenere uno o più collegamenti costantemente caricati. Ciò può incidere sulle previsioni delle dimensioni del modello e sulle soglie per le discipline correlate.
- Durante la creazione di viste di dettaglio, è consigliabile modellare i tratteggi con campiture anziché linee.
- Ridurre al minimo l'unione di geometria.
- Evitare di conservare gruppi non necessari. I gruppi non utilizzati possono essere eliminati dal Browser di progetto.
- Eliminare viste del modello non necessarie: rimuovere eventuali viste del modello non più necessarie per ridurre le dimensioni del file.
- Esaminare e risolvere gli avvisi ad intervalli regolari.
- Evitare di inserire nei modelli di progetto un numero eccessivo di famiglie, che potrebbero non essere utili per tutti i progetti. Optare per un modello essenziale anziché per un modello completo.
- I muri non dovrebbero estendersi attraverso più livelli. Questo progetto può provocare la presenza di relazioni tra livelli con un aumento significativo del tempo necessario all'aggiornamento del modello.
- Rivedere e rimuovere regioni di pianta: verificare la presenza di eventuali regioni di pianta, in quanto possono causare problemi di prestazioni. Eliminare le regioni di pianta non necessarie o rimuovere la geometria del disegno, soprattutto se compaiono negli avvisi di revisione.
- Elimina inutilizzati: utilizzare il comando Elimina inutilizzati per rimuovere eventuali elementi inutilizzati, sia nelle famiglie che nel modello principale, soprattutto per le famiglie più grandi e complesse.
- Creare una vista iniziale di default, una vista di disegno con informazioni generali sul progetto (solo testo, senza viste 3D o geometria complessa) per velocizzare il tempo di apertura.
- Risolvere il problema della sovrapposizione di locali: verificare la presenza di eventuali locali sovrapposti e rimuovere vani, aree o locali non necessari o duplicati/ridondanti per ottimizzare le prestazioni.