Modifica del controllo di uno stato del ciclo di vita

Per agevolare la memorizzazione dei file del Vault, configurare le preferenze di pulitura per i file assegnati ad una definizione del ciclo di vita.

Nota: Questa funzionalità è disponibile in Autodesk Vault Professional. Mentre le definizioni del ciclo di vita valgono per più entità, le preferenze di controllo si applicano solo ai file del Vault.

Configurazione delle preferenze di controllo

  1. Fare clic su Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault.

  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, fare clic sulla scheda Funzionamenti > Cicli di vita.

  3. Nella finestra di dialogo Definizione ciclo di vita, selezionare il nome della definizione del ciclo di vita, quindi fare clic su Modifica. Il nome della definizione selezionata viene visualizzato nella barra del titolo.

  4. Nella griglia Stati del ciclo di vita, selezionare lo stato che si desidera modificare e fare clic sulla scheda Controllo.

  5. Selezionare la casella di controllo Si tratta stato "Rilasciato" se tale stato è Rilasciato.

    Nota: Il sistema mantiene sempre almeno una versione di un file con stato Rilasciato.
  6. Selezionare la casella di controllo Stato "Obsoleto" se tale stato è obsoleto.

  7. Selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Tutte: nessuna versione in questo stato viene rimossa durante un'operazione di pulitura. Questa opzione è consigliata per gli stati in cui non vengono create molte versioni o in cui ogni versione è importante.
    • Prima e ultima: durante un'operazione di pulitura vengono rimosse tutte le versioni in questo stato, tranne la prima e l'ultima di ciascuna serie. Utilizzare questa opzione per gli stati in cui le modifiche tra il primo e l'ultimo file sono utili.
    • Ultima: durante un'operazione di pulitura vengono rimosse tutte le versioni in questo stato, tranne l'ultima di ciascuna serie. Questa opzione è consigliata per gli stati per i quali è importante avere un record indicante che il file era nello stato selezionato.
    • Nessuno: dopo un'operazione di pulitura non verranno mantenute versioni in questo stato, tranne le versioni incorporate da un file primario.
    Nota: Le regole di base per la pulitura vengono applicate anche all'opzione selezionata.
    Importante: Dopo la pulitura non rimarrà nessun record del file nello stato selezionato.
  8. Attivare la casella di controllo Includi versioni di file esistenti per applicare restrizioni di pulitura agli stati del ciclo di vita di versioni esistenti dei file.

    Nota: Se questa casella non è selezionata, le impostazioni di controllo per l'eliminazione delle versioni vengono applicate solo alle nuove versioni dei file.
  9. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.