Assegnazione di un ciclo di vita a una categoria

Il ciclo di vita di un oggetto del Vault viene determinato dalla categoria a cui è assegnato. Quando si seleziona una categoria nella finestra di dialogo Configura categorie, i cicli di vita assegnati vengono elencati nella scheda Cicli di vita, gruppo Funzionamenti.

  1. Fare clic su Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault.

  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, selezionare la scheda Funzionamenti, quindi fare clic su Categorie.

  3. Nella finestra di dialogo Configura categorie, selezionare il tipo di oggetto del Vault per il quale devono essere visualizzate le categorie. Ad esempio, selezionare Categoria file per visualizzare le categorie disponibili per i file.

  4. Selezionare una categoria a cui assegnare un ciclo di vita dall'elenco Nome categoria.

  5. Selezionare la scheda Cicli di vita, se non è attiva.

  6. Selezionare il ciclo di vita da assegnare alla categoria selezionata, quindi fare clic su Assegna.

  7. Nella finestra di dialogo Assegna categoria, effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Aggiungere una definizione del ciclo di vita alla categoria. Selezionare la definizione del ciclo di vita dall'elenco Tutte le definizioni di ciclo di vita a sinistra, quindi fare clic su Aggiungi.
    • Rimuovere una definizione del ciclo di vita dalla categoria. Selezionare la definizione del ciclo di vita dall'elenco Def. ciclo di vita ass., quindi fare clic su Rimuovi.
    • Default Impostare il ciclo di vita di default per la categoria. Selezionare un ciclo di vita nell'elenco Def. ciclo di vita ass., quindi fare clic su Default.
  8. Fare clic su OK. La finestra di dialogo Configura categorie viene aggiornata.

Nota: Se ad una categoria è assegnata una sola definizione di ciclo di vita e il ciclo di vita è diverso da , questa definizione di ciclo di vita diventa la definizione di default. Questa definizione del ciclo di vita non può essere rimossa dalla categoria fino a che una nuova definizione del ciclo di vita non viene assegnata come definizione di default.