Archiviazione di file e cartelle

Informazioni sull'archiviazione di file o cartelle.

La funzionalità di archiviazione di Autodesk Vault Professional consente agli amministratori di spostare file e cartelle in una posizione di archiviazione separata per il backup e la conservazione a lungo termine. Offre opzioni flessibili di backup e ripristino per gli archivi file dell'archivio. È stata introdotta una nuova proprietà Stato archivio per le cartelle e i file.

Abilitazione dell'archiviazione

Gli amministratori possono abilitare la funzionalità di archiviazione. L'azione di attivazione apre una finestra di dialogo che richiede di specificare il percorso dell'archivio dei file archiviato. Una volta abilitata, la funzionalità di archiviazione non può essere disabilitata.

Archiviazione di file e cartelle

Per archiviare i file e le cartelle in Autodesk Vault Professional, attenersi alla seguente procedura:

  1. Nel client di Vault, individuare i file o le cartelle da archiviare.
  2. Selezionare uno o più file o cartelle.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi selezionati e scegliere Archivio.

È inoltre possibile accedere ai comandi relativi all'archivio nel menu Modifica.

Stato e funzionamento di Archivio file

I file possono avere lo Stato archivio "Nessuno", "Da archiviare", "Archiviato" o "Archiviato cronologicamente", mentre le cartelle possono avere lo Stato archivio "Nessuno" o "Da archiviare". Le versioni dei file cronologici tengono traccia dello stato archivio utilizzando la proprietà "Stato archivio (cronologico)" per tutte le versioni. Tenere presente che azioni quali modifiche di categoria, modifiche di stato, copia e sostituisci o modifiche apportate durante la revisione aumentano il numero di versione, ma non creano un nuovo file fisico. Le modifiche apportate alle proprietà delle cartelle non influiscono sulle proprietà dei file.

Quando vengono create nuove versioni dei file, sia attraverso modifiche al contenuto sia tramite modifiche alle proprietà, queste nuove versioni rimarranno nell'archivio file di produzione e non verranno archiviate automaticamente. Gli utenti devono archiviare manualmente queste nuove versioni se desiderano memorizzarle nell'archivio file dell'archivio.

Funzionamento della ricerca

La ricerca avanzata è supportata per le proprietà correlate all'archivio. Le proprietà disponibili per la ricerca includono: • Stato archivio • Stato archivio (cronologia)

Nota: I file e le cartelle archiviati non sono compresi nei risultati della ricerca di base, inclusa la ricerca eseguita utilizzando valori di stato dell'archivio quali "Archiviato", "Da archiviare" e "Archiviato cronologicamente".

Considerazioni su backup, ripristino e replica

Il processo di backup è identico a quello descritto nella sezione Backup o ripristino di un Vault, ma gli amministratori possono scegliere se includere nei backup l'archivio file dell'archivio insieme agli archivi dei file di produzione.

Il processo di ripristino mantiene i file archiviati separati dall'archivio dei file di produzione. Se il backup include l'archivio file dell'archivio, verrà ripristinato di conseguenza. Durante l'azione di ripristino, gli utenti possono specificare la posizione dell'archivio file dell'archivio. Per ulteriori informazioni, vedere Backup o ripristino di un Vault.

Il comando Abilita archivio è disponibile solo in Publisher. La replica dell'archivio dei file consente di replicare solo gli archivi dei file di produzione. Per ulteriori informazioni sulla replica di file, vedere Replica di file e cartelle.