Il server di gestione dei dati utilizza l'Utilità di pianificazione di Windows per pianificare i backup del Vault in base alla programmazione configurata in Vault.
Per creare un backup pianificato, attenersi alla seguente procedura.
Aprire la finestra di dialogo Configurazione backup
Avviare Autodesk Data Management Server Console.
Selezionare Strumenti > Backup pianificato.
Nella finestra di dialogo Configurazione backup, inserire il percorso della cartella in cui si desidera memorizzare il backup.
Immettere la posizione del file di registro del backup e il nome con un'estensione di file TXT.
Impostazione delle credenziali
Selezionare Utilizza account utente Vault o Usa autenticazione di Windows come credenziali da utilizzare per eseguire il backup.
Se le credenziali dell'amministratore di sistema di SQL sono state personalizzate, è necessario inserire le nuove credenziali nella scheda Credenziali SQL.
Selezione del tipo di backup
La finestra di dialogo Configurazione backup consente di pianificare un backup completo e/o incrementale.
Nella scheda del backup Completo o Incrementale, selezionare la casella di controllo per pianificare un backup.
Selezionare i Vault e le librerie di cui eseguire il backup. Per selezionare i Vault o le librerie, fare clic su ..., quindi scegliere i Vault e le librerie per il backup. È possibile utilizzare la casella di controllo Seleziona/Deseleziona tutto per selezionare o deselezionare rapidamente tutti i Vault e le librerie per il backup.
Impostare data e ore di inizio del processo di backup.
Selezionare la casella di controllo "Solo database di backup" per escludere il backup di qualsiasi file.
Attivare la casella di controllo "Backup librerie Centro contenuti" per includere le librerie del Centro contenuti nel processo di backup (solo backup completo).
Selezionare la casella di controllo "Convalida archivi file" per convalidare tutti i file registrati nel database rispetto ai file presenti nell'archivio. Durante la convalida viene utilizzato un checksum dei file per verificare che siano identici al file quando vengono archiviati nel Vault.
Per verificare la correttezza dell'archivio una volta creato, selezionare la casella di controllo Convalida.
Per impostazione predefinita, il backup viene eseguito solo al termine della replica di tutti i file da replicare. Selezionare la casella di controllo "Ignora file non replicati" per eseguire il backup senza attendere la replica di tali file.
Selezionare il giorno previsto per il tipo di backup che si sta creando.
Dopo aver selezionato tutte le opzioni, fare clic su OK per creare il file batch di backup.
Il file batch viene salvato nella directory della console <>\Autodesk\ADMS 20XX\ADMS. Il file batch del backup completo è denominato VaultFullBackup.bat e il backup incrementale è denominato VaultIncrementalBackup.bat.
Il backup viene programmato nell'Utilità di pianificazione di Windows, dove è possibile modificare le attività, se necessario.